PDA

Visualizza la versione completa : Ustioni leggere da sfregamento

ilgiovo
21-05-2009, 15:54
:madai!?: forza, sparate la vostra battutina idiota e poi fanzuliccatevi

ieri mi sono ustionato in modo abbastanza leggero sotto l'ascella con la corda (sportivamente, arrampicandomi, cadendo).

oggi butta fuori dell'untume, mi fa un leggero bruciore. In sostanza fastidiosa, niente di che.

ci posso mettere qualcosa per accelerare la guarigione ? un gel, una cremina, un che ? meglio che prenda aria o ci metto una garza (non a contatto con la pelle, lo so, intendo a protezione sopra ma fissata lateralmente con il cerotto) ?

scimmietta1
21-05-2009, 15:56
Originariamente inviato da ilgiovo
:madai!?: forza, sparate la vostra battutina idiota e poi fanzuliccatevi

ieri mi sono ustionato in modo abbastanza leggero sotto l'ascella con la corda (sportivamente, arrampicandomi, cadendo).

oggi butta fuori dell'untume, mi fa un leggero bruciore. In sostanza fastidiosa, niente di che.

ci posso mettere qualcosa per accelerare la guarigione ? un gel, una cremina, un che ? meglio che prenda aria o ci metto una garza (non a contatto con la pelle, lo so, intendo a protezione sopra ma fissata lateralmente con il cerotto) ?

foille o fitostimoline, il foille calma anche un po' il dolore

RokStar
21-05-2009, 15:56
Ora si chiamano ascella e corda? :stordita:

DeBe99
21-05-2009, 15:59
Originariamente inviato da RokStar
Ora si chiamano ascella e corda? :stordita: Che c' di strano? si usano per il bondage sadomaso :bh:

scimmietta1
21-05-2009, 16:01
Originariamente inviato da DeBe99
Che c' di strano? si usano per il bondage sadomaso :bh:

soprattutto l'ascella non lavata e stagionata :D

the_hicher
21-05-2009, 16:02
ci sono anche i cerotti colloidali che per le ustioni leggere o le ferite aperte sono l'ideale, si attaccano alla pelle ma non alla ferita e la lasciano asciutta cos si rimargina pi velocemente. li trovi anche nei supermercati.
certo se nell'area da trattare ci sono pochi peli meglio :stordita:

ilgiovo
21-05-2009, 16:08
gracias

fortunatamente leggermente laterale rispetto alla peluria dell'ascellazzza :D

mosquito70
21-05-2009, 16:09
Originariamente inviato da the_hicher
...
certo se nell'area da trattare ci sono pochi peli meglio :stordita:

Se Giovo fosse stato come lui, probabilmente non avrebbe avuto problemi sotto le ascelle...

http://www.caratteristi.it/foto2/Mario_Pedone.jpg

Druzya
21-05-2009, 16:19
Originariamente inviato da mosquito70
Se Giovo fosse stato come lui, probabilmente non avrebbe avuto problemi sotto le ascelle...

scherzi? l'attrito avrebbe appiccato il fuoco!

ilgiovo
21-05-2009, 17:00
Originariamente inviato da mosquito70

se fossi stato lui, probabilmente sarei spiaccicato per terra .. ad occhio sopra il quintale... tenere uno cos pesante che vola in strappo al primo chiodo su strapiombo la vedo dura :D

Loading