Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Librerie Speciali

Utente di HTML.it

Librerie Speciali

Mi domandavo se qualcuno di voi aveva mai sentito parlar di alcune librerie speciali che permettono la ricerca di una parola all’interno di un file doc o pdf , per poi esser evidenziata in caso venisse restituito un esito positivo.

Se non vado errato google fa uso di qualcosa di questo genere…ma non ne sono sicuro !!! Io tempo fa vidi una demo, ma non ho la più pallida idea di come si realizzi una cosa di questo genere.

Se ho letto bene, l’utente carica un file pdf o file doc, quest'ultimo viene convertito in file XML...

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Per cercare una parola all'interno di un testo non c'è bisogno di librerie speciali, piuttosto ti consiglio di guardarti le regular expression, ovvero le classi Pattern e Matcher del package java.util.regex

Utente di HTML.it

Librerie Speciali

Ovvio, per una semplice ricerca all'interno di un file non servono librerie speciali, ma io ho in mente tutt'altra cosa.

Per esempio un utente upload un file doc, un altro utente ne upload un altro, e un terzo utente ricerca per esempio la parola ciao...allora il sistema controlla se questo ciao è presente nei file che sono stati caricati nel server e in caso di esito positivo riporta un anteprima del file con le parole trovate sottolineate o in grassetto...

Re: Librerie Speciali

Originariamente inviato da Luise
    Ovvio, per una semplice ricerca all'interno di un file non servono librerie speciali, ma io ho in mente tutt'altra cosa.

Per esempio un utente upload un file doc, un altro utente ne upload un altro, e un terzo utente ricerca per esempio la parola ciao...allora il sistema controlla se questo ciao è presente nei file che sono stati caricati nel server e in caso di esito positivo riporta un anteprima del file con le parole trovate sottolineate o in grassetto...
    Sinceramente rimango dell'idea che se devi effettuare una ricerca testuale tu debba passare attraverso l'uso delle regular expression e non andare a cercare "librerie speciali", dopotutto devi semplicemente implementare un metodo che apre uno o più file e cerca nel suo/loro contenuto ed uno che eventualmente stampi a schermo i testi stessi con le parole trovate evidenziate.

Piuttosto trovo "complicato" la lettura di file tipo .doc o .pdf ma qui ti consiglierei di sentire il parere di altri.

Utente di HTML.it

Thanks

Grazie mille !!!
    Conosci magari qualche sito che offre un esempio su l'uso di questo package?...

Questo: link.
    E naturalmente la documentazione...

P.S. Sul libro "Thinking in Java" c'è un paragrafo ben fatto sulle regolar expression, tuttavia non so se viene distribuito free come avviene con il Thinking in C++, eventualmente puoi dare un occhiata sul sito dell'autore: link.

Eventualmente se non trovassi niente posso mostrarti tranquillamente anch'io qualche esempio, ma ti garantisco che in rete si trova moltissimo materiale.

Come ti ho risposto al tuo m.p. ecco il codice di esempio:
    codice:
    import java.util.regex.*;
    import java.util.Scanner;

public class Test {
    	public static void main(String[] args) {
    		String text = "Questo è un testo di prova";

Scanner sc = new Scanner(System.in);
    		String keyword = sc.nextLine();

String str = keyword.toUpperCase();

Pattern pat = Pattern.compile(keyword);
    		Matcher mat = pat.matcher(text);

System.out.println(mat.replaceAll(str));
    	}
    }
    Credo che non sia difficile capire che cosa faccio, comunque ho improvvisato un programmino che legge in input la parola da cercare (nel mio caso nella stringa text, eventualmente tu lo farai in un file) poi attraverso le regolar expression la cerco e marco UpperCase (maiuscole) quelle che trovo.

P.S. Se hai altre domande chiedi pure.

Permessi di invio