Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Rete wifi domestica con Hiperlan

Salve, vi espongo il mio problema:
    ho attivato una connessione hiperlan che mi va ovviamente via lan al desktop. Ora, volendo utilizzare il router dlink di524 che usavo prima, vorrei portare il segnale wifi al portatile ma non riesco a configurarlo. Potreste aiutarmi? Premetto che dal NB vedo perfettamente il segnale del router ma non rieco a navigare. Credo sia un problema di configurazione della wan e/o della lan e/o del wireless ma ho fatto diverse prove e non mi riesce. L'IP del wisp è statico ed è 192.168.1.1. Quello del router è 192.168.0.1. Ho HDCP attivati su tutti i terminali. Il led "status" del router lampeggia in continuazione. Non ho il firewall attivato sul router ed ho provato a disattivarlo anche sui pc ma nisba . Suggerimenti?
    Grazie in anteprima,

Oliver

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    visto che non ti serve la wan dovresti configurare il router in modalità bridge
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Grazie per l'interessamento ma come risposta per me è un pò stringata
    E come si fa? Come vanno inseriti i cavi? Dal PPoE va nella WAN o nella WLAN? Come devo configurare i vari IP?
    Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    al di la del fatto che il tuo provider dovrebbe dirti come farlo (configurazione esatta), a naso (perchè non ho il router sotto mano) devi collegare il router al cavo ethernet dell'antenna che sta sul tetto, sulal finestra o dove sta
    poi nel router stesso devi trovare la sezione in cui ti da la possibilità di usare il router in modalità bridge senza cioè usare il modem interno (se presente) per usare o un modem esterno o per connetterti direttamente ad altro

sugli ip non dovrebbero esserci problemi, però ripeto, una conf corretta dovrebbe dartela l'isp, io posso andare solo a naso non conoscendo il tipo di servizio

Se collego il cavo antenna alla porta wan del router (no modem) mi collego col desktop ma non col NB anche se con quest'ultimo rilevo la rete. Cosa faccio?

per il netbook devi settare la rete wireless del router.

dunque stesso ssid, wep/wpa... ricordati di inserire i dns....

per il netbook devi settare la rete wireless del router.dunque stesso ssid, wep/wpa...
    Per il momento ho lasciato la rete nono protetta quindi non ho bisogno

ricordati di inserire i dns....
    Questo magari mi serve. Dove e quali dns devo inserire?

Grazie lo stesso.
    C'è qualcun altro con qualche info in +?

Ok grazie lo stesso

Se qualche anima pia ha qualche elemento in più lo accolgo a braccia aperte.

Ho risolto. Continuavo ad inserire l'IP del router wifi nel gateway e dns del NB mentre dovevo inserire quelli del router dell'antenna, quindi 192.168.1.1 e non 192.168.0.1

Grazie per l'aiuto

Permessi di invio