Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4

    innerHtml e velocità di esecuzione?

    Ciao a tutti,

    mi sono affacciato da poco al mondo Ajax, ma sono davanti ad un problema quantomeno strano.

    Ho fatto una bella ricerca sia su goooooogle che su questo forum,
    ma non ho trovato la soluzione ai miei problemi che mi accingo quindi ad esporvi:

    ho una pagina ASP.NET in cui ho inserito un menu treeview dinamico JS che si popola
    con una chiamata ad un WS sul load della pagina;

    questo menu è una <ul> a cui aggiungo i vari[*] con un innerHtml del risultato della chiamata WS.

    i problemi, a cascata, sono due:

    1 - nella stessa pagina voglio mettere un controllo AutoCompleteExtender dell'Ajax control toolkit ma quando lo aggiungo il menù non si visualizza.

    2 - Ho debuggato (sia su ie8 che su firefox) profondamente la situzione ed ho scoperto che in realtà, aggiungendo l'AutoCompleteExtender il menu non si visualizza quando l'applicazione lavora in "realtime"; mettendo dei "break point" e/o esenguendo l'applicazione passo passo,
    l'innerHtml funziona e quindi il menu si vede. Ho messo anche degli alert che visualizzano
    l'oggetto di risposta del WS e in entrambe i casi (sia in debug che in realtime) l'oggetto è popolato correttamente.

    Ora, sarebbe mio immenso piacere capire perchè semplicemente aggiungendo l'AutoCompleteExtender sparisce il menu e, soprattutto, perchè il menù si veda se eseguo il codice in "debug".

    Spero di essere stato chiaro...

    Grazie a tutti per l'aiuto!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    4

    [Risolto] innerHtml e velocità di esecuzione?

    Ciao a tutti,

    solo per aggiornarvi...

    ...alla fine ho capito che in qualche modo l'autocompletextender andava ad interropmpere l'esecuzione dell'innerhtml...si sovrapponeva nelle tempistiche diciamo..

    Ho aggirato il problema richiamando lo script di creazione del menù JS sull'evento OnPreRenderComplete della pagina (lato code behind): così facendo, lascio che l'intero contenuto della pagina sia stato caricato prima di andare a chiamare la generazione del menu...

    Grazie comunque a tutti!! Ciao ciao



Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.