Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    Possibile che ne abbia detta una intelligente?

    Berlusconi vuole diminuire il numero di parlamentari da 630 a 100... ho capito bene???

    Beh questa non sarebbe una cattiva idea

    Fonte - Il Messagero

    «630 deputati sono troppi, ne basterebbero 100». Basterebbero «Il presidente del Consiglio non ha nessuno potere, perché la Costituzione è stata scritta dopo il ventennio fascista e tutto il potere è stato dato al Parlamento che è pletorico: sono 630 deputati, ne basterebbero 100 e qualcosa come il Congresso americano. Serve ridurre drasticamente il numero dei parlamentari, tuttavia per farlo servirebbe un disegno di legge di iniziativa popolare, perché non si può chiedere ai capponi o ai tacchini di anticipare il Natale».
    Ah ci tengo a far sapere che sono apolitico....

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non ti illudere, con 533 tagliati si intende tutta l'opposizione piú qualche d'uno dei suoi.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,150
    Forse sarebbe il caso di leggerle bene ed in modo completo, le notizie.

    Ti rispondo, come ha risposto Fini

    "L'Assemblea di Montecitorio può essere giudicata, con i suoi 630 membri, pletorica ma certo non può essere definita nè inutile nè controproducente" spiega Fini in un comunicato. Definendo "inaccettabile la privazione del Parlamento delle sue essenziali funzioni di indirizzo generale, di controllo dell'operato del Governo, di esercizio del potere legislativo".
    link


    a quello che B. aveva in precedenza detto, che riassumendo è:
    Assemblee pletoriche e dannose. Basterebbero 100 deputati
    Link

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Possibile che ne abbia detta una intelligente?

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Berlusconi vuole diminuire il numero di parlamentari da 630 a 100... ho capito bene???

    Beh questa non sarebbe una cattiva idea
    Non è quello il vero punto.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  5. #5
    Paradossale che sia Berlusconi a parlare di Parlamento, proprio lui che va avanti a colpi di decreti e fiducia.
    In questa legislatura... 630 parlamentari o 2 parlamentari non cambierebbe nulla.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110
    non saranno inutili, ma visto che ne abbiamo più di tutti al mondo dopo la cina, uno si aspetterebbe che lavorassero pure bene.
    così non è, per cui in tempi di crisi una riduzione del personale ci sta tutta.

  7. #7
    non capisco dov'è il problema, di solito non sono mai più di 100 presenti....

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Originariamente inviato da aeterna
    non saranno inutili, ma visto che ne abbiamo più di tutti al mondo dopo la cina, uno si aspetterebbe che lavorassero pure bene.
    così non è, per cui in tempi di crisi una riduzione del personale ci sta tutta.
    Io sono daccordo per la diminuzione del numero di parlamentari. Certo che sarebbe stato carino pensarci all'inizio degli anni '90. Il fatto che la questione l'abbia tirata fuori adesso... mi rende sospettoso.
    Oramai sospetto di B. ogni volta che lo vedo in video. Avete presente i sosia di Saddam?
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387

    Re: Possibile che ne abbia detta una intelligente?

    Originariamente inviato da Il Pazzo
    Berlusconi vuole diminuire il numero di parlamentari da 630 a 100... ho capito bene???

    Beh questa non sarebbe una cattiva idea
    no, effettivamente non sarebbe una cattiva idea.. solo che poi ha anche detto che il parlamento e' inutile (non con queste parole ma piu' o meno)..

    la strada per l'inferno e' lastricata di buone(?) intenzioni.

  10. #10
    forse ricordo male eh, ma prodi non l'aveva proposto più volte durante il suo governo ed era sempre stato bocciato da FI?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.