Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Da Flash a Flash passando per ASPX

Gentilissimi,
    io ho questa necessità.
    In flash mi carico dinamicamente delle news in un testo dinamico con check html.
    Nella pagina aspx il cui risultato passo con load var al testo di cui prima, faccio un href per aprire il dettaglio della news.

Piuttosto che aprire con href da flash un pop up in html, è possibile con l'href passare un parametro sempre al filmato flash stesso?

Saluti

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se ho ben capito quello che vuoi fare, puoi fare anche tutto direttamente sul filmato, senza fare passaggi in più, in pratica:
    - il filmato chiede tutti i dati alla pagina asp (es. titolo/data/corpo)
    - lo script AS stipa i dati in un array di object
    - al click sul titolo, si apre il dettaglio nello stesso filmato, utilizzando una funzione che passi l'indice dell'array da cui pescare i dati di dettaglio

Quando ho visto che era arrivata la tua risposta, ho da subito pensato, mo debbo spiegarmi meglio perchè mi chiederanno sicuramente questo.

Invece alla prima botta hai capito...

Comunque è proprio così. Io sto lavorando con Flash 8.

Potresti aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Ti posso dare un input con il codice da usare per gestire questi dati, ma poi starà a te utilizzarli con i tuoi campi di testo, pulsanti e quant'altro.
    Intanto dovresti inserire qui l'output (un esempio di output) che ottieni da ASP per avere i dati su flash.

Faccio Response.Write di questa stringa in aspx che credo adesso non vada più bene per quello di cui stiamo discutendo:

sTesto = sTesto & "" & sTitolo & ""

sStringa = "&Messaggio=" & sTesto

in flash invece :

myLoadVars = new LoadVars();

myLoadVars.sendAndLoad("News.aspx", myLoadVars, "POST");
    myLoadVars.onLoad = verificaRisp;
    function verificaRisp(success) {
    _root.testo = myLoadVars.Messaggio;
    }

Così cliccando sul titolo ottengo una pop up, quando a me serve far comparire il dettaglio sempre nel filmato.

Grazie per l'attenzione

allora rifacciamoci al post precedente di and80

con asp in pratica a questo punto ti fai restituire una cosa del genere

&titolo0=valore&data0=valore&corpo0=valore&
    &titolo1=valore&data1=valore&corpo1=valore&
    .................................................. ...........

&titolon=valore&datan=valore&corpon=valore&

//anche il totale dei record x comodità

&tot=N&

fatto questo in flash sempre con loadvars leggi tutti i dati e li metti in degli array x poi poterli manipolare + agevolmente..

in pratica nel loadVars ti crei gli array

Codice PHP:
    var dati= new LoadVars(); 
    dati.onLoad = function(success){ 
        if(
    success){ 

titolo= new Array();

data= new Array();

corpo= new Array();
            var 
    totdati.tot

for(i=0;i<tot;i++){

//mettiamo i dati negli array

titolo.push(dati["titolo"+i])

data.push(dati["data"+i])

corpo.push(dati["corpo"+i])

} 
    //fine for

} else{ 

trace("esito negativo"); 
        } 

dati.load("News.aspx"); 
    quindi avrai gli arry con tutti i tuoi dati...
    a questo punto dipende da come vuoi gestire la cosa far scorrere i titoli e cliccando su di essi si apre una finìestra con il dettaglio....

oppure far vedere in uno scrollbar tutti i titoli con due righe della desc poi cliccandi si apre il dettaglio...

x il dettaglio basta che farai riferimento a questo punto all'indice dell'array e quindi di conseguenza potrai prendere tutte le info x quell'indice e visualizzarle...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Gentilissimo prima di tutto grazie per l'attenzione.
    Purtroppo con la ottima soluzione indicatami da te, credo siamo allo stesso punto di partenza, praticamente in questo modo ho lo stesso risultato indicato da me.
    L'anello mancante è come faccio a creare un link per il dettaglio cliccando sul titolo, facendolo comparire sempre nello stesso filmato senza uscira d flash....con la mia soluzione, dove lavoro con gli href, riesco ad aprire facilmente una pop up in HTML; purtroppo a me serve all'interno stesso del filmato.

Saluti e grazie ancora per il tempo che vorrai dedicarmi.

PS: il tuo nome è molto familiare dalle nostre parti...Prov. Napoli

ma scusa ora leggi tutti i dati giusto?

e facciamo l'ipotesi che li metti in un clip x poi scrollarle le news a questo punto ti serve un'altro clip in cui ci metti una casella di testo x il titolo un'altra x la data ed un'altra ancora x il corpo della news...

al clic sul titolo della news farai aprire l'ultimo clip creato inviadogli come variabile l'indice con il quale potrai prendere le altre info dagli array..

cioè sul titolo...

on(release){
    _root.dettaglio.play()
    _root.dettaglio.indice=indice
    }

nel clip dettaglio che sarà formato da + frame ci sarà uno stop e qui farai riferimento all'indice

titolo=_root.titolo[indice]
    data=_root.data[indice]
    corpo=_root.corpo[indice]

nn so se sono stato abbastanza chiaro ...anche se alla fine è + difficle spiegarlo che farlo...

ps
    beh sono anche io della prov di Napoli

ps2
    praticamente una cosa del genere
    http://www.imachiavelli.it/index1.html
    sezione eventi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Come vedo sempre on line!

Grazie di tutto e della pazienza.

Saluti e buona domenica

cosa non ti è chiaro...? :master:

guarda appena torno in ufficio ti faccio scaricare qualche es....

Permessi di invio