Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Alice 7 mega ma viaggio a 1 mb/s

Ragazzi sono arrivato all'esasperazione...
    Ho alice 7 mega da parecchi anni e da circa 1 mese che viaggio a 1 mb/s.
    Ho effettuato più di 20 segnalazioni, sono arrivati più di 3 tecnici a casa ma tutti dicono che sulla mia linea non ci sono problemi...
    L'ultimo tecnico che è venuto ha collegato il suo portatile alla mia linea ad ha riscontrato gli stessi valori in download (1 mb/s) e in upload (300 kb/s).
    Da quest'ultima prova si evince che non è un problema del mio pc, quindi voglio passare ad un altro gestore telefonico ovvero fastweb.

La mia domanda e la seguente:
    Siccome nella mia zona fastweb arriva in ull, cioè è dotata di cavi propri ma solo l'ultimo miglio è della telecom, risolverei il problema o comunque sarei condizionato da quell'ultima tratta ancora di proprietà della telecom?

P.s. sottoscriverei con la fastweb un contratto "tutto incluso" con 20 mb/s in download e 1 mb/s in upload. Altra cosa: con il termine ultimo miglio intendo il doppino telefonico che da casa mia arriva alla centralina telecom più vicina alla mia abitazione.

Detto cioè ringrazio vivamente chi risponderà...
    Antonio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si le prestazioni sarebbero diverse ovviamente.

domanda, che valori di portante ed attenuazione hai?

latenza, tracert?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Allora i tecnici geniali della Telecom hanno fatto e rifatto test, e mi hanno sempre detto che tutti i valori che tu hai detto sono nella norma.
    Io di questa affermazione non mi fido perchè altrimenti non ci sarebbero spiegazioni della scarsissima velocità di connessione.
    Detto questo vorrei farli io questi test, c'è un modo per farli possedendo il router di Alice ovvero: Alice Gate 2 Plus Wi-Fi?

P.s. Quindi mi rassicuri sul fatto che passando a Fastweb risolverei di sicuro i miei problemi di navigazione lenta?

Grazie ancora...

Ecco i valori, sono riuscito a visualizzarli...
    Immagini allegate Immagini allegate

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si ma la portante è sbagliata, è quella di una 4mbit, secondo me hanno fatto dei pasticci nella configurazione della tua linea

Non credo sia quello il problema anche perchè tempo fa, quando la velocità di connessione era buona il valore della portante non ha mai superato la voglia dei 5000.

Tu cosa mi consigli di fare, chiamare la telecom per l'ennesima volta oppure passare a fastweb in modo tale da risolvere il problema una volta per tutte?

P.s. Spero solo che il problema non sussiste nel mio ultimo miglio altrimenti sarei fregato!

Tnk

chiama telecom e digli che ti hanno rimesso la linea a 4mbit per sbaglio (la portante è esattamente quella) e che da allora la linea va a singhiozzo.

se nicchiano, digli che la linea è sfruttata da alcune postazioni di lavoro e che se non metteranno subito in ordine la linea passerai ad un altro gestore

Grazie di tutto!!!

Farò come dici tu...

Ultima cosa: posso anche dirgli che non è un mio problema, cioè che il cavo che parte da casa mia e va alla centralina funziona in modo corretto?

si certo, digli che l'hardware è perfetto, e cerca di essere persuasivo....

Allora faccio un piccolo riassunto della telefonata di ieri alla Telecom...

Li chiamo e gli spiego che dai valori del mio router si evince che possiedo un profilo 4 mega invece di un profilo 7 mega. Per tale motivo lui fa i suoi controlli di routine e dopo un pò mi dice che effettivamente e come dicevo io; quindi effettua una segnalazione e mi dice che la problematica verrà risolta con un intervento dalla centrale.

Adesso il domandone che mi frulla in testa è il seguente:
    Ma è mai possibile che in precedenza ho fatto 20 segnalazioni e a casa sono arrivati 3 tecnici e nessuno si è accordo di questo problema???
    Non credo che dovrebbe essere tanto difficile per loro individuare una configurazione 4 mega invece di una configurazione 7 mega, tanto e vero che fivendra (grazie ancora) una volta visti i valori del mio router ha subito detto che il problema era quello.

Sono sempre più convinto che viviamo in un mondo dove regna l'ignoranza e dove le raccomandazioni fanno si che persone con un quoziente intelletivo di 2 prendano un posto di lavoro che non gli appartiene.

Ciao!

Permessi di invio