Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

Alice 7 mega ma viaggio a 1 mb/s

Ragazzi sono arrivato all'esasperazione...
    Ho alice 7 mega da parecchi anni e da circa 1 mese che viaggio a 1 mb/s.
    Ho effettuato più di 20 segnalazioni, sono arrivati più di 3 tecnici a casa ma tutti dicono che sulla mia linea non ci sono problemi...
    L'ultimo tecnico che è venuto ha collegato il suo portatile alla mia linea ad ha riscontrato gli stessi valori in download (1 mb/s) e in upload (300 kb/s).
    Da quest'ultima prova si evince che non è un problema del mio pc, quindi voglio passare ad un altro gestore telefonico ovvero fastweb.

La mia domanda e la seguente:
    Siccome nella mia zona fastweb arriva in ull, cioè è dotata di cavi propri ma solo l'ultimo miglio è della telecom, risolverei il problema o comunque sarei condizionato da quell'ultima tratta ancora di proprietà della telecom?

P.s. sottoscriverei con la fastweb un contratto "tutto incluso" con 20 mb/s in download e 1 mb/s in upload. Altra cosa: con il termine ultimo miglio intendo il doppino telefonico che da casa mia arriva alla centralina telecom più vicina alla mia abitazione.

Detto cioè ringrazio vivamente chi risponderà...
    Antonio

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    si le prestazioni sarebbero diverse ovviamente.

domanda, che valori di portante ed attenuazione hai?

latenza, tracert?
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Allora i tecnici geniali della Telecom hanno fatto e rifatto test, e mi hanno sempre detto che tutti i valori che tu hai detto sono nella norma.
    Io di questa affermazione non mi fido perchè altrimenti non ci sarebbero spiegazioni della scarsissima velocità di connessione.