Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

esecuzione errata di pagine php utilizzando getURL()

Ciao a tutti!
    Ho creato un menù in flash per il mio sito, è composto solamente da pulsanti con questo codice:
    codice:
     on (release) {
    getURL("miapagina.php");
    }
    però ho un problema:
    mentre aprendo le pagine manualmente tutto funziona, così quando apro una pagina(sono php), non include i vari files php, che le occorrono.
    Secondo voi perchè?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Se stai testando l'applicazione solo in locale, potrebbe dipendere dal fatto che il link non viene processato come codice php, ma viene solo letto come se fosse una pagina html.

Sì, sto lavorando in locale.
    Grazie mille della risposta, probabilmente è proprio per questo.
    comunque continuerò a lavorare in locale ancora per molto: sapresti dirmi come evitare questo inconveniente?
    Grazie ancora!

Dovresti installare i servizi di apache e php sul tuo sistema e poi in flash potresti far eseguire gli script da localhost.
    Esistono dei pacchetti che ti installano tutto, compreso mysql, che quando li avvii, attivano i servizi che ti servono, rendendo il tuo pc un webserver locale in grado di leggere ed eseguire gli script php, io ad esempio utilizzo "xampp".
    All'interno della sua cartella di installazione c'è la cartella "htdocs" e quella in pratica nell'esecuzione è "localhost", perciò se ad esempio crei una cartella "prova" lì dentro con il tuo fla e il tuo php, actionscript punterà a quell'indirizzo in questo modo:

getURL("http://localhost/prova/miapagina.php");

Grazie mille!
    comunque ho già installato questi programmi.
    Facendo delle prove ho scoperto una cosa davvero strana: la pagina funziona perfettamente se il filamto flash è infondo. Non capisco proprio perchè.
    Ho provato a lavorare inizialmente con il menù infondo, ma è sorto un altro problema: c'è una pagina con un form di tipo post, chedovrebbe caricarsi nuovamente alla pressioine di un pulsante, se la avvio manualmente tutto procede bene, ma se provo ad avviarla tramite il mio menù in flash, quando premo il pulsante che dovrebbe farla ri-caricare, cerca di connettersi all'infinito.
    Non me lo spiego proprio, perchè una stessa pagina dovrebbe funzionare in modi diversi se avviata con flash?

Sapresti spiegarmi come mai succede questo?
    Grazie mille!

Perdonami ma ho capito ben poco di questa situazione, cosa significa che il filmato debba stare in fondo alla pagina? Dovrebbe stare al pie' di pagina per far funzionare la pagina php?

Comunque non è possibile che una cosa che funziona in html non funzioni anche con flash, salvo che non si tratti di qualcosa che va contro la sicurezza preimpostata del flash o del server su cui viene eseguita (ma non è questo il caso, un semplice getURL con url relativo).

Grazie Mille!
    Anche a me sembra strano, comunque attivando una pagina con un link, questa funziona, attivandola con GETURL funziona erratamente.
    Forse dovrò rinunciare al mio menù flash...

Permessi di invio