Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    Problema installazione linux

    ciao a tutti ieri sera ho voluto provare ad installare ubotu in una partizione vuota del mio hard disc alla fine riavviando il pc mi trova i 2 sistemi operativi windows xp e ubotu....mi chiede quale voglio aprire....tutto ok cosi sembra scelgo ubotu e mi viene questa frase...

    Loading please wait...
    Busybox v1.10.2 (ubuntu built. in shell Cash)
    (initramfs)_

    cosa ho sbagliato? vi ringrazio molto

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ciao,
    dai un occhio qui http://lists.glugto.org/pipermail/te...ry/000146.html

    Un'idea potrebbe appunto essere quella che l'immagine del disco non sia stata masterizzata correttamente, nel qual caso ti consiglio di verificare gli ash MD5 ed eventualmente scaricarla di nuovo.
    Potresti anche dire su che hardware hai cercato di installare, ovvero le caratteristiche del tuo pc?

  3. #3
    ciao grazie per l'aiuto....devo dire che sono negato su queste cose...sono il classico smanettone..ma mi piace molto e voglio imparare qualcosa...io ho scaricato il programma che cia messo 30 min...in formato zip winrar l'ho aperto e ho cliccato sul'iconea installer..ma non ho fatto nessun disco..potresti aiutarmi? grazie

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ok, per caso hai usato Wubi per installare Ubuntu?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    l' immagine iso va masterizzata così com' è , non è file compesso da aprire , è proprio l' immagine del supporto di destinazione.

    Rifai il supporto come se deve e ripeti l' installazione ,

    Da bios configuri il lettore come prima unità d'avvio , insrisci il supporto nel lettore , fai un bel reboot e segui passo passo correttamente le richieste che ti pone..

  6. #6
    si ho usato proprio wubi.

  7. #7
    mi viene un dubbio atroce, dove l'hai trovata l'immagine di ubuntu compressa come archivio rar?

    dal sito ufficiale si scaricano le iso non i rar....

    l'hai preso da www.ubuntu.com?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    1,067
    Ah ecco, hai usato wubi, immaginavo...Dunque, mi pare di aver capito, leggendo qua e là, che con wubi possano esserci dei problemi, in ogni caso Paolino ha ragione, ho lo stesso dubbio suo: da dove hai tirato fuori il .rar di ubuntu?
    Ti consiglio di scaricare di nuovo Ubuntu, dal sito ufficiale che è http://www.ubuntu.com/getubuntu/download, masterizzare il file .iso badando di creare un disco partendo dall'immagine(te lo specifico perchè con alcuni programmi semplicemente la iso viene trasferita su disco, ma non viene creato un disco avviabile) e a quel punto lo apri da Windows, se vuoi di nuovo usare Wubi, e ripeti l'installazione.
    Chiaramente prima è meglio se disinstalli la Ubuntu che hai adesso, che mi convince poco..

  9. #9
    mannaggia, sto linux dà sempre problemi

    volete farvi una risata? stavo smanettando con windows 7 rc stamattina, ho provato ad installare un pò di software e all'improvviso sono sparite le icone dal desktop

    c'avete presente quei desktop leggeri tipo lxde o xfce che fino a qualche tempo fa non supportavano le notifiche d-bus, per cui copiando file nella directory Desktop non comparivano poi sul desktop? ecco windows 7 fà lo stesso....e poi dicono di non aver copiato da noi

  10. #10
    si l'ho proprio scaricato da questo sito www.ubuntu.com ora provo a scaricarlo da dove mi avete detto e spero di riuscire grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.