Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it L'avatar di Sam

Pubblicizzare il proprio sito web

Ciao ragazzi .. Ho bisogno del vostro aiuto .

Ho aperto un negozio virtuale on line ma non riesco ad inserirlo nei motori di ricerca ...

Ho creato qualche blog per provare ad inserirci il banner ma non riesco...

Datemi una mano per favore ...

Che devo fare per far sì che il mio sito compaia in google ?
    Essere o non essere .... Questo è il problema !!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Pubblicizzare il proprio sito web

Originariamente inviato da Sam
    Ho aperto un negozio virtuale on line ma non riesco ad inserirlo nei motori di ricerca ...
    Che devo fare per far sì che il mio sito compaia in google ?
    sposto in webmktg e MdR

...

Quindi ?

Re: ...

Quindi ?
    Esistono decine di risorse sull'indicizzazione ed ottimizzazione per i motori di ricerca, per non parlare di libri e corsi.

Ci vuole impegno e costanza per scalare le SERP dei vari motori di ricerca, non basta creare un sito e "creare qualche blog per provare ad inserirci il banner".

...

Ma come si crea un banner e come lo si mette in un sito o in un blog ...

Dove posso studiare ?

Re: ...

Ma come si crea un banner e come lo si mette in un sito o in un blog ...

Dove posso studiare ?
    ma lol

non sai nenache come si mette un banner in un sito e vuoi creare la grafica di un banner

sei ampiamente fuoristrada contatta una società di professionisti e sgancia i $$$

Utente di HTML.it
    Se vuoi imparare perche' ti interessa questo settore, internet e' un ottima fonte. Devi iniziare.

In che linguaggio e' programmato il tuo sito? Studia il linguaggio e frequenta i forum dove ci sono programmatori di quel linguaggio. Ti possono dare un'aiuto se proprio ti blocchi. Certo non puoi chiedere loro di fare il lavoro per te.

Se lo stai facendo per risparmiare il mio consiglio e' che ci perdi meno se lasci fare ai professionisti.

inizia da questo forum..

Se vuoi essere indicizzato al più presto dai motori di ricerca ti consiglio di costruire backlinks da siti della tua stessa nicchia.
    SEO Estremo <-- Servizio Anticonvenzionale Per Link Building - Strategie Estreme Per Un Successo Estremo Risultati GARANTITI!

Ciao Sam,
    il primo passo da fare per indicizzare il tuo sito web su google è creare una sitemap xml, vai sul sito ufficiale del protocollo sitemap http://www.sitemap.org per informazioni precise e, per la sua realizzazione basta fare una ricerca on-line con "creazione sitemap" ci sono parecchi siti che offrono la sua realizzazione in maniera automatica e del tutto gratis. Una volta realizzata la site map devi segnalarla a google tramite il Webmaster Center: in questo modo google "si accorgerà" che hai pubblicato un sito on-line e farà una visitina a tutte le tue pagine.

Per poter posizionare le tue pagine nei primi risultati delle serp dei motori di ricerca, invece, il discorso è un pò più complicato: inizia studiandoti la sezione "Motori di Ricerca e Web Marketing " di questo forum, poi ti consiglio di approfondire l'argomento su http://webmarketing.html.it/.

Tutto ciò ti costerà, ovviamente, un bel pò di tempo; quindi ti consiglio di valutare bene se ti conviene fare tutto da te o rivolgerti a professionisti del settore.

Permessi di invio