Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Css, Wordpress e immagini

hola a tutti,

sto facendo un tema di Wordpress e mi sono bloccato completamente quando ho cercato di inserire la prima immagine di sfondo tramite css con il solito meto:

codice:
    #footer {background-image:url('images/footer_bg.jpg');
    ... nulla, non appare. provo a moificare la path in tutti i modi e ancora nulla. provo a impostare i permessi sulle cartelle e sui file con chmod ma ancora nulla.

vi scrivo il percorso completo dei file, partire addirittura dalla root (sono in locale):

codice:
    /home/mia_home/public_html/mio_sito_wp/wp-contents/themes/mio_tema/images/footer_bg.jpg
    ora, io so che nell'html in wordpress, per accedere all'immagine devo fare cosi

codice:
    [img]<?php bloginfo('template_directory'); ?>/images/footer.jpg[/img]
    e questo funziona senza problemi, ma in css mica si può inserire codice php. il bello è che ho guardato i css di altri due temi, fra cui quello di default, e li i file vengono presi senza problemi con il metodo classico del percorso relativo url(images/footer_bg).

non so proprio che fare, spero che qualcuno possa darmi una mano, anche perchè non ho molto tempo per conseganre il lavoro. grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Semplicemente... stai sbagliando a scrivere il percorso...
    Prendi un'altra foto nel sito, che stia dentro "images" e che si veda, cliccaci col destro e seleziona Copia Indirizzo Immagine
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Nel tuo CSS hai chiuso la parentesi graffa di #footer, vero? Perchè in quello che hai postato non è chiusa!

A parte questo, hai del contenuto nel footer? Perchè se non ce l'hai è come se il footer ancora non avesse altezza, quindi dovresti metterci dentro qualcosa o comunque dare un'altezza.

Ciao!
    Tutorial CSS? Visita Blogging CSS!

Permessi di invio