hola a tutti,
sto facendo un tema di Wordpress e mi sono bloccato completamente quando ho cercato di inserire la prima immagine di sfondo tramite css con il solito meto:
... nulla, non appare. provo a moificare la path in tutti i modi e ancora nulla. provo a impostare i permessi sulle cartelle e sui file con chmod ma ancora nulla.codice:#footer {background-image:url('images/footer_bg.jpg');
vi scrivo il percorso completo dei file, partire addirittura dalla root (sono in locale):
ora, io so che nell'html in wordpress, per accedere all'immagine devo fare cosicodice:/home/mia_home/public_html/mio_sito_wp/wp-contents/themes/mio_tema/images/footer_bg.jpg
e questo funziona senza problemi, ma in css mica si può inserire codice php. il bello è che ho guardato i css di altri due temi, fra cui quello di default, e li i file vengono presi senza problemi con il metodo classico del percorso relativo url(images/footer_bg).codice:[img]<?php bloginfo('template_directory'); ?>/images/footer.jpg[/img]
non so proprio che fare, spero che qualcuno possa darmi una mano, anche perchè non ho molto tempo per conseganre il lavoro. grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento.

Rispondi quotando