Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Premi in denaro on-line e questioni legali

    Salve. Qualcuno saprebbe dirmi di quali autorizzazioni siano necessarie per creare un sito che permetta di giocare on-line a giochi di abilità sostentendo una quota di partecipazione e vincendo un montepremi in denaro?
    Ho già provato a cercare su internet e sul sito dell'agenzia delle entrate ma non riesco a trovare nulla... spero che qui ci sia un esperto in materia :P

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    come prima cosa l'apertura di una partita iva. Poi, se il montepremi viene erogato solo dietro a parametri certi ex: punti, tempo etc. allora dovrebbe bastare se invece diventa una specie di concorso dove viene estratto un vincitore allora servono le autorizzazioni del ministero...

    ah, i premi in denaro è un problema, meglio un "oggetto" tipo buoni benzina, ricariche telefoniche ...

  3. #3
    Originariamente inviato da ettore8
    come prima cosa l'apertura di una partita iva. Poi, se il montepremi viene erogato solo dietro a parametri certi ex: punti, tempo etc. allora dovrebbe bastare se invece diventa una specie di concorso dove viene estratto un vincitore allora servono le autorizzazioni del ministero...

    ah, i premi in denaro è un problema, meglio un "oggetto" tipo buoni benzina, ricariche telefoniche ...

    Si tratta di giochi in cui vale esclusivamente l'abilità del giocatore, quindi nessuna estrazione. I premi devono per forza essere in denaro... non mi basta la partita iva?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    Originariamente inviato da Dreamer89
    Si tratta di giochi in cui vale esclusivamente l'abilità del giocatore, quindi nessuna estrazione. I premi devono per forza essere in denaro... non mi basta la partita iva?
    no, il problema del premio in denaro è che l'utente dovrebbe "fatturarti" quanto incassa in modo da pagarci sopra le tasse. Anche i giochi televisivi, se non sbaglio, pagano proprio in gettoni d'oro per superare questo vincolo ...

  5. #5

  6. #6
    Originariamente inviato da NyXo
    aams?
    Raga ho trovato questo: http://www.aams.it/site.php?page=20071123171031195

    L'ultima frase dice:"Attualmente, sono in corso di definizione le procedure amministrative che consentono il rilascio di tali autorizzazioni"
    Quindi vuol dire che presto lasceranno istruzioni?? Se questi permessi ancora non sono ufficializzati perchè bwin.it esiste già? o_O

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.