Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: boxmodel absolute

Utente di HTML.it

boxmodel absolute

Ciao a tutti vorrei farvi una domanda sul comportamento di questa istruzione.

Come mai se inserisco un box con position absolute all'interno di un box normale (il solito contenitore per allineare il centro pagina) questo mi va perfettamente allineato ai margini della mia pagina (e quindi uscendo dal mio box centrato) mentre se lo inserisco a sua volta in un box con posizione relative questo mi sta al suo interno calcolando i margini del mio box dove è contenuto?

Frontend samurai L'avatar di fcaldera

Re: boxmodel absolute

Originariamente inviato da dobrio
    Ciao a tutti vorrei farvi una domanda sul comportamento di questa istruzione.

Come mai se inserisco un box con position absolute all'interno di un box normale (il solito contenitore per allineare il centro pagina) questo mi va perfettamente allineato ai margini della mia pagina (e quindi uscendo dal mio box centrato) mentre se lo inserisco a sua volta in un box con posizione relative questo mi sta al suo interno calcolando i margini del mio box dove è contenuto?
    perchè così è previsto che debba funzionare
    la posizione assoluta è tale rispetto al primo nodo contenitore relative o, in sua mancanza, alla nodo radice della pagina
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Quindi l'unico che lo può contenere è un box con posizione relative? Mentre se lo metto in all'interno di un box semplice "se ne frega" della grandezza impostata e va a prendere come margine di riferimento la mia pagina?

Utente di HTML.it
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Inoltre e` un argomento trattato in tutte le guide sui CSS.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Grazie mille , molto + chiare che il libro che ho comprato!!

Permessi di invio