Salve a tutti...
Ho iniziato a studiare la programmazione Actionscript 2.0, so benissimo che è ormai divenuta quasi obsoleta dato che c'è in circolo ormai AS 3.0, ma per adesso ho questa piataforma e posso studiare solo questo...spero al piu' presto di iniziare definitivamente con AS3. Comunque vengo al problema...Ho creato una slide di immagini che al click del mouse su un immagine dovrebbe far apparire il titolo ed un piccolissimo commento riguardante quest'ultima...in pratica ho inserito due caselle di testo dinamico, le ho dato nomi di variabili(titolo e sottotiolo) e nomi istanze al pulsante sopra l'immagine(clip00N, N in base al numero dell'immagine), e tramite questo comando volevo passarlo al codice del primo frame dello stage:
passaggio alla funzione sullo stage:
comando inserito sul frame dello stage:codice:_root.comandi(substring(_parent._name, 7, 1));
Questo penso sia AS1,non so come tradurlo,oltre che non mi funziona neanche cosi(in pratica arriva qualcosa alla funzione solo che non e' accettata e mi da come outcodice:fscommand ("allowscale", "false"); titoli =new Array("0", "primo", "secondo", "eccetera"); sottotitoli = new Array("0", "PRIMO", "SECONDO", "ECCETERA"); function comandi (num) { out.titolo = "Pannello: " + titoli[num]; out.sottotitolo = sottotitoli[num]; }
"Pannello: undefined"[nel caso del titolo])
,la guida che sto seguendo e' sul sito HTML.it (si chiama "costruire un sito in flash",non molto recente,anzi direi propio antiquariato, ma molto importante per muovere i primi passi e iniziare a seguire la logica actionscrtipt(peccato che pero' sia in AS1)
Spero di essere stato abbastanza chiaro nel mio problema, chiedo se qualcuno puo' aiutarmi con questo problema in particolare, e se potete suggerirmi una guida fatta bene come quella che sto seguendo io, ma in AS2, in futuro(penso a settembre) mi servira' pure una guida per AS3, quindi a voi la parola.
Grazie Anticipatamente
Saluti Satore11

Rispondi quotando