Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Spamming selvaggio

  1. #1

    Spamming selvaggio

    Mi continuano ad arrivare messaggi spamming assolutamente
    indesiderati, mai richiesti e soprattutto infastidiscono la mia
    dignità con i loro contenuti espliciti.
    Non ho mai dato il consenso a questa persona di inviarmi messaggi pubblicitari.
    Ho più volte scritto messaggi mail richiedendo la cessazione
    dell'invio di queste mail.
    Ho telefonato ad un certo sandro, il cui numero è citato nelle mail
    oggetto di spamming, e gli ho chiesto di non inviarmi più mail e ho
    minacciato di rivolgermi al garante. Lui mi ha risposto consigliandomi
    di esporre la denuncia al garante!
    Oltre alla denuncia al garante, voglio far punire duramente questo spammer, arrogante e strafottente.... come posso fare per farlo bannare da tutto il bannabile?

    Esaminando l'header della sua mail, risulta connettersi con fastweb
    Ho fatto una ricerca e ho identificato il register al quale il dominio è registrato.
    Ad entrambi ho inviato una mail denucniando la cosa, ma ancora mi continuano ad arrivare i suoi messaggi.

    Grazie.

  2. #2
    Originariamente inviato da Alboino
    Eh la miseria, come sei tragico.

    Comunque, la prossima volta non rispondere così non ha la certezza che il tuo indirizzo esiste. Ora puoi filtrare i messaggi che ti arrivano da quell'indirizzo in modo che vengano buttati.
    se il mittente è italiano (ovvero dislocato nel territorio nazionale), invece vale sempre la pena rispondere e chiedere la cancellazione.
    In ogni caso esistono sistemi per cui lo spammer sa molto bene se la tua email esiste o meno.

    Tantovale allora chiedere di essere cancellati (se il messaggio proviene da realtà serie e professionali, ti cancellano eccome). Viceversa, si ha in mano tutto il necessario per denunciare opportunamente al garante il seccatore insistente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    accertato che faccia spamming fai pure una segnalazione alla polizia postale, semplice segnalazione.

    che ci fai col garante... mica ha poteri sanzionatori

  4. #4
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    accertato che faccia spamming fai pure una segnalazione alla polizia postale, semplice segnalazione.

    che ci fai col garante... mica ha poteri sanzionatori
    sì, ed è molto più efficiente (per come è strutturato burocraticamente) di un qualsiasi altro organo ispettivo o di un tribunale.

    Il garante sente le parti, tramite documentazione scritta, e raccolti i dati del ricorso decide in 90 giorni (o giù di lì).

    Comunque è rapido e può sanzionare con multe e con il blocco dell'attività spammatoria (definiamola così).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    sì, ed è molto più efficiente (per come è strutturato burocraticamente) di un qualsiasi altro organo ispettivo o di un tribunale.

    Il garante sente le parti, tramite documentazione scritta, e raccolti i dati del ricorso decide in 90 giorni (o giù di lì).

    Comunque è rapido e può sanzionare con multe e con il blocco dell'attività spammatoria (definiamola così).
    ok, non sapevo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.