Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Falcone

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Falcone

    Giovanni Falcone moriva 15 anni fa per opera della mafia. Con lui Francesca Morvillo, Antonio Montinaro, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.
    Per non dimenticare
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Falcone

    Originariamente inviato da Nkosi
    Giovanni Falcone moriva 15 anni fa per opera della mafia. Con lui Francesca Morvillo, Antonio Montinari, Rocco Di Cillo e Vito Schifani.
    Per non dimenticare
    17.. mi hai battuto di un secondo credo

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412

    Re: Re: Falcone

    Originariamente inviato da scimmietta1
    17.. mi hai battuto di un secondo credo
    fatto male i conti. ma il senso non cambia
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Re: Re: Falcone

    Originariamente inviato da Nkosi
    fatto male i conti. ma il senso non cambia

    meglio 2 persone che gli rendono omaggio, a lui, a francesca, alla scorta, e che dice che la mafia è MERDA che una

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    giusto, ma attendo che entrambi i post si allunghino
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da Nkosi
    giusto, ma attendo che entrambi i post si allunghino
    lo spero

    La mafia è un fenomeno umano che avrà una fine





    La mafia, lo ripeto ancora una volta, non è un cancro proliferato per caso su un tessuto sano. Vivefalcone in perfetta simbiosi con la miriade di protettori, complici, informatori, debitori di ogni tipo, grandi e piccoli maestri cantori, gente intimidita o ricattata che appartiene a tutti gli strati della società. Questo è il terreno di coltura di Cosa Nostra con tutto quello che comporta di implicazioni dirette o indirette, consapevoli o no, volontarie o obbligate, che spesso godono del consenso della popolazione.

    Per vent'anni l'Italia è stata governata da un regime fascista in cui ogni dialettica democratica era stata abolita. E successivamente un unico partito, la Democrazia cristiana, ha monopolizzato, soprattutto in Sicilia, il potere, sia pure affiancato da alleati occasionali, fin dal giorno della Liberazione. Dal canto suo, l'opposizione, anche nella lotta alla mafia, non si è sempre dimostrata all'altezza del suo compito, confondendo la lotta politica contro la Democrazia cristiana con le vicende giudiziarie nei confronti degli affiliati a Cosa Nostra, o nutrendosi di pregiudizi: "Contro la mafia non si può far niente fino a quando al potere ci sarà questo governo con questi uomini".

    Possiamo sempre fare qualcosa: massima che andrebbe scolpita sullo scranno di ogni magistrato e di ogni poliziotto.

    Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno. In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere.


    La mafia è un fenomeno umano e come tutti i fenomeni umani ha un principio, una sua evoluzione e avrà quindi anche una fine. Bisogna però rendersi conto che è un fenomeno terribilmente serio e grave, e che va combattuto non pretendendo l'eroismo di inermi cittadini, ma coinvolgendo nella lotta le forze migliori delle istituzioni.


    Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perché è in ciò che sta l'essenza della dignità umana.



    Giovanni Falcone

  7. #7
    .
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

  9. #9

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Per ci ha FB guardi questo video, soprattutto la seconda metà, sul tubo non l'ho trovato...

    http://www.facebook.com/photo.php?pi...9802538&ref=nf

    "Questo signore è un eroe, senza di lui Forza Italia non esisterebbe (parla di Dell'Utri)" (Silvio Berlusconi)
    "La mafia l'ho vista al cinema, la mafia non esiste!" (Marcello Dell'Utri)
    "E' presente nella mente, nel modo di fare di chi è stato comunista (riferendosi alla mafia)" (Silvio Berlusconi)
    "Sono i comunisti che portano avanti queste cose (riferendosi alla mafia)" (Totò Riina)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.