Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Google Desktop (Librerie API)

Apro questo post, perchè il primo non era chiaro :P ho confuso un po' le idee degli altri.

Volevo sapere se qualcuno di voi avesse mai usato google desktop... per chi non sapesse cosa sia, è un programmino che ti permette attraverso la ricerca di una parola di trovare documenti pdf o doc etc. Inizialmente potrebbe sembrare un autocompliter, poi però si potrà vedere che è qualcosa di più.

Ecco io vorrei creare una cosa di questo genere, sino all'autocompliter non ho alcun problema, le mie difficoltà sono come far aprire un file doc o un file pdf evidenziando tutte le parole che un utente ha cercato.

Utente di HTML.it
    non so se ti possa essere d'aiuto, comunque

http://partners.adobe.com/public/dev...FileFormat.pdf

non ho cercato niente per word
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Utente di HTML.it L'avatar di Pacio88
    Se non ho capito male tu vuoi creare un programma che faccia le stesse cose di Google Desktop però in Java, vero?

Se non mi sbaglio però Google Desktop si limita a cercare i file ed aprirli con il relativo programma associato (per esmpio, .doc con Word, .txt Blocco Note, ecc.), mentre tu vorresti che oltre trovare il file interessato esegua una ulteriore ricerca all'interno del file... ho capito bene?

Utente di HTML.it

^^

Si esatto, però non all'interno del pc...un'applicazione java online che cerca dei file soltanto all'interno di una cartella...

Magari esiste uno script in ajax tipo gli autocompliter... boh...non ho la più pallida idea...

Re: ^^

Originariamente inviato da Luise
    Si esatto, però non all'interno del pc...un'applicazione java online che cerca dei file soltanto all'interno di una cartella...
    Quindi la ricerca ulteriore all'interno del file non ti interessa.

Io ti consiglierei pertanto di orientarti verso un applet, mentre per quello che riguarda la ricerca del file guardati le regular expression (package java.regex) e la classe java.io.File per avere una rappresentazione astratta di una directory.

Eventualmente aspetta anche il parere di altri...

EDIT:
    Magari esiste uno script in ajax tipo gli autocompliter... boh...non ho la più pallida idea...
    Non saprei e non vedrei l'implicazione con Java, comunque ti basta quello che ti ho elencato sopra per riuscire nella realizzazione del tuo progetto.

Utente di HTML.it

^^

No aspetta anche all'interno del file... allora l'utente cerca la parola ciao, autocompliter cerca all'interno della cartella i file che si chiamano ciao, tu selezioni quello interessato, apri questo file e tutte le parole all'interno del file chiamate "ciao" vengono evidenziate.

La classe regex sarebbe utile ma non in questo caso.

Re: ^^

Originariamente inviato da Luise
    La classe regex sarebbe utile ma non in questo caso.
    Perchè?

Utente di HTML.it

^^

Allora realizzo l'autocompliter, per quello non c'è nessun problema... trovo il file chiamato java.doc, poi supponiamo di trovare il metodo di aprire questo file doc, magari attraverso una trasformazione in xml...poi come faccio ad utilizzare la classe regex per cercare all'interno di un file xml?...

Bè, se converti il file in xml le cose cambiano, però questo non lo avevi specificato.
    In questo caso esistono librerie apposite per lavorare con XML, tuttavia io non conoscendole non posso consigliarti niente.

P.S. Eventualmente però prima ancora di vederti queste librerie accertati di come e se è possibile convertire un file .doc in XML. Oltretutto ti consiglierei di prestare attenzione al fatto che i file che vuoi gestire non sono tutti .doc, come tu stesso hai specificato, in quanto sarebbe utile, a mio parere, trovare un "modo" che ti permetta di leggere e "analizzare" tutti questi file nello stesso modo.

Utente di HTML.it

^^

Tu mi hai detto di usare la classe regex, ma questa classe regex a cosa posso applicarla? File di testo con estenzione txt? File con estenzione .doc o nulla di tutto questo?...

Permessi di invio