PDA

Visualizza la versione completa : [GDF] Fermato senza scontrino

arrows
23-05-2009, 13:30
Ieri sera un mio amico compra una pizza per asporto, niente scontrino, appena uscito due finanzieri in borghese lo fermano e gli domandano lo scontrino
Lui neppure ci aveva fatto caso, nel senso ha pagato la pizza ed uscito
I finanzieri gli hanno fatto un verbale e hanno controllato la cassa del negozio, e ovviamente sul rotolo giornale non risulta nulla :madai!?:

la domanda , che pu capitare al mio amico? Gli faranno una multa? :fagiano:

COLENZO
23-05-2009, 13:34
in teoria la multa per cliente e gestore, pi salata per il gestore

andrea.paiola
23-05-2009, 13:35
secondo te cosa aspetta la gdf?
qualsiasi cosa gli dovessero fare gliel'hanno gi fatta... chiedi a lui no? :madai!?:

Mick The Rabbit
23-05-2009, 13:51
a meno di nuove normative dall'ottobre del 2003 che il cliente non ha pi l'obbligo di avere con se lo scontrino...il controllo delle gdf serve a sapere se l'esercente lo ha emesso...di al tuo amico di informarsi...

edit
d.l. 269/2003

arrows
23-05-2009, 14:24
Originariamente inviato da andrea.paiola
secondo te cosa aspetta la gdf?
qualsiasi cosa gli dovessero fare gliel'hanno gi fatta... chiedi a lui no? :madai!?:

successo ieri sera, gli han rilasciato un verbale che purtroppo non ho potuto leggere

dice che il trasgressore bla bla bla non era in possesso dello scontrino fiscale

:fagiano:

arrows
23-05-2009, 14:25
Originariamente inviato da Mick The Rabbit
a meno di nuove normative dall'ottobre del 2003 che il cliente non ha pi l'obbligo di avere con se lo scontrino...il controllo delle gdf serve a sapere se l'esercente lo ha emesso...di al tuo amico di informarsi...

edit
d.l. 269/2003

se cosi ottimo, gli dico che la smetta di bestemmiare :stordita:

andrea.paiola
23-05-2009, 14:27
Originariamente inviato da arrows
successo ieri sera, gli han rilasciato un verbale che purtroppo non ho potuto leggere

dice che il trasgressore bla bla bla non era in possesso dello scontrino fiscale

c' scritto se una multa... che il tuo amico impari a leggere...

COLENZO
23-05-2009, 17:08
Originariamente inviato da Mick The Rabbit

edit
d.l. 269/2003

non lo sapevo :zizi:

fulgeenia
23-05-2009, 18:40
Originariamente inviato da arrows

emb non c' scritto se (e semmai) quanto deve pagare? :dott:

spizzico
23-05-2009, 19:45
certo che "pizza per asporto" ti toglie proprio la voglia di mangiare...

Loading