Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Elogio a Lou Scheimer e alla filmation



    Ho avuto modo di rivedere tutta la prima serie di He-Man e i dominatori dell'universo.
    Sono rimasto assolutamente stupito della qualità del prodotto dopo più di 25 anni.
    Ma la cosa che mi ha lasciato di sasso è che penso che questo cartone fosse uno strumento educativo formidabile come mai ho avuto modo di vedere in qualsiasi altro cartone animato.

    E non mi riferisco al solo fatto che alla fine di ogni episodio i protagonisti si riservano un cameo di 1 minuto in cui insegnano ai bambini qualcosa come il valore dell'adottare e di amare i più sfortunati o sul come non mangiare frutti e bacche che si trovano in giro...tutte cose cmq mai scontate.

    Mi riferisco ai messaggi che passano, he-man non muove violenza cattiva in alcun modo. Seppur sbattacchia di qua e di la i suoi nemici è disposto più volte a rischiare la vita per la loro salvezza, di qualsiasi razza essi siano, qualsiasi cosa abbiano fatto. E il nemico occasionale è perdonato e redento e nuovamente accettato. Vengono trattate l'invidia, la gelosia, l'odio razziale, la superbia...

    Mai visto niente di simile. Credo che i cartoni di oggi debbano prendere un esempio massimo da questo capolavoro degli anni 80. Pedagogicamente parlando per me è un capolavoro, tra le altre cose quasi mai noioso.

    Unica pecca è che potevano cambiargli la pettinatura
    Credo che quello che hanno risparmiato usando scene prefatte lo hanno speso in psicologi.
    In He-Man infatti è possibile notare che vengono usati fotogrammi di movimento sempre uguali a cui viene solo cambiato lo sfondo. Riconoscibilissimi sono il pugno contro una parete, il salto e l'atterraggio.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Dopo la conversione Fini=>Fini presidente della camera quella che più mi stupisce è la metemorfosi Carnauser=>Cinzia Satana

  3. #3
    Stessa cosa che facevano anche i Gostbuster con lo scimmione e i pedorsetti del cuore, allora.

    http://www.thesparker.com/immen/
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  4. #4
    Originariamente inviato da rrobalzi
    Stessa cosa che facevano anche i Gostbuster con lo scimmione e i pedorsetti del cuore, allora.

    http://www.thesparker.com/immen/
    Anche lui era filmation!
    anche Silverhawks ma appartengono tutti alla stessa scuola.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  5. #5
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Anche lui era filmation!
    anche Silverhawks ma appartengono tutti alla stessa scuola.
    E anche Mask, ora che ci penso, e forse anche i Centurions.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  6. #6
    Originariamente inviato da rrobalzi
    E anche Mask, ora che ci penso, e forse anche i Centurions.
    * The Tom and Jerry Comedy Show (1980)
    * Lone Ranger (The Lone Ranger 1980)
    * The Tarzan/Lone Ranger Adventure Hour (1980–1981)
    * Blackstar (1981)
    * Zorro (The New Adventures of Zorro 1981)
    * Kid Superpower Hour with Shazam! (1981)
    * The Tarzan/Lone Ranger/Zorro Adventure Hour (1981–1982)
    * Sport Billy (1982)
    * Il pianeta delle 1.000 avventure (Gilligan's Planet) (1982)
    * Hero High (1983)
    * He-Man e i dominatori dell'universo (He-Man and the Masters of the Universe 1983–1985)
    * Albertone (The Adventures of Fat Albert and the Cosby Kids 1984–1985)
    * She-Ra, la principessa del potere (She-Ra: Princess of Power) (1985–1987)
    * The Original Ghostbusters (animated) (1986–1988)
    * BraveStarr (1987–1989)
    no
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  7. #7
    Tutti che facevano il pippone finale? Brrr.


    http://www.youtube.com/watch?v=WO90Q...eature=related

    E' bellissimo.
    La Terra è bella, peccato per i terrestri.

  8. #8


    ho sempre pensato che He-Man fosse il cartone animato piu' gay della storia.

    e ho sempre pensato che carnauser presentasse molti "sintomi" di profonda omosessualita' latente.

    questo 3d e' la quadratura del cerchio.

  9. #9
    Originariamente inviato da NyXo
    [IMeG]http://www.frontiernet.net/~rainh2o/bad%20threads/Gay%20Thread%20congrats.jpg[/IMG]

    ho sempre pensato che He-Man fosse il cartone animato piu' gay della storia.

    e ho sempre pensato che carnauser presentasse molti "sintomi" di profonda omosessualita' latente.

    questo 3d e' la quadratura del cerchio.
    detto da te...

    He-Man non è un cartoneanimato per adulti ma per bambini a differenza di molti anime fatti per un pubblico di adolescenti. E come tale non può che essere buonista.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  10. #10
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    detto da te...
    io di latente non ho niente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.