Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
    Utente di HTML.it

recupero dati hard disk esterno

ciao a tutti ragazzi, io ho un hard disk esterno della pakard bell da 350 GB, dove tenevo memorizzati TUTTI i miei dati, ho dovuto formattare il pc ma al momento della installazione non è più possibile accedere al disco, adesso vi spiego passo passo ciò che è successo.....
    prima di collegare l' hd al pc, solitamente installavo un programmino chiamato "demon tool" che mi creava un'unità cd virtuale con la lettera "J", poi, collegavo l' hd e me lo riconosceva automaticamente con la lettera "K".
    fino a quando non ho fatto l'errore di collegare l' hd prima di installare il "demon tool", e adesso non riesco più a entrare per recuperare i dati dell' hd.....
    come posso fare per riacerli?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Non vedo il nesso fra daemon tool e l'hd esterno, comunque che problema hai esattamente: vedi il disco ma non entri oppure non vedi proprio il disco o cosa ?

Utente di HTML.it
    sinceramente non lo vedo neanche io........
    cmq, il disco lo vedo, ma non mi ci fà accedere....
    quando clicco su mi chiede di formattarlo, ma se lo formatto perdo sicuramente tutti i dati, e la cosa mi disturberebbe parecchio.........
    adesso stò provando a fare una scansione con "recovermy file" speriamo bene..........
    tu hai qualchealtra soluzione?

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    No, anch'io avrei proceduto con il software.
    L'importante è che i dati che recuperi li metti su un altro disco e quello non lo usi fino a recupero effettuato.
    Dal problema che dici, secondo me è più probabile che se ne abbia avuto a male se probabilmente lo hai scollegato dalla usb senza fare il passaggio "rimozione sicura".

Utente di HTML.it
    MA NON LO Sò, PERCHè HO SEMPRE SCOLLEGATO SENZA RIMOZIONE SICURA E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI........
    cmq, intanto facciamo finire questa scansione dei file ( che dura da più di sei ore), poi li salvo in un'altro hd, formatto quello, e li rimetto li.......
    grazie cmq del tuo aiuto......

Utente di HTML.it
    Hai provato a collegarlo ad altro PC? se tutto funziona ill problema è nel pc.
    leggi http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1333934

Utente di HTML.it
    è la prima cosa che ho provato a fare Sim.......
    ma niente, sempre la stessa cosa...
    ma grazie lo stesso dell'interessamento

se la scansione non riesce....
    prova a toglierlo dal box usb e collegarlo diretto al pc...con cavo ide o sata a seconda
    del disco...
    dovresti già non aver problemi e vedere il contenuto...altrimenti...esegui lo scan disk
    sembra una cavolata ma mi è capitato diverse volte di farlo rifunzionere...
    in ogni caso consiglio cmq di staccarlo dal case usb e poi fare tutte le prove del caso

Utente di HTML.it
    stò provando a fare una scansione con un programmino, si chiama "recover my file", se non riesco con quello faccio la prova che dici tu, anche se mi sembra strano che collegandolo diretto si riescaad accedere ai file, io dal box usb lo vedo il disco, l'unità è presente solo che non mi fa accedere ai file, è come se l'ho collegato al pc per la prima volta...... :-(
    cmq, ti ringrazio infinitamente per il consiglio.......

Utente di HTML.it
    Dal tuo pc smonta l'HD, monta quel disco incriminato e prova con Helix20081.iso, versione personalizzata del Knoppix Live Linux CD studiato apposta per questo genere di recupero.

Permessi di invio