Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Immagine di sfondo ripetuta in cima e a fondo pagina

Salve a tutti premetto che sono nuovo..e grazie alla guida presente in questo sito sto facendo piano piano qualche passo avanti con l'html..ma alcuni problemi li trovo inormontabili XD quindi ho deciso di chiedervi aiuto..passiamo al problema =D
    allora..sto costruendo un sito in html..per ora mi sto dedicando agli sfondi e alal grafica in generale..ho inserito un immagien di sfondo in cima alla pagina..l'immagine è 2x320..in poche parole alta e stretta..infatti è ripetuta per tutto il corso della pagina in orizzontale come a formare una striscia in alto..dopo di che ho settato il colore dello sfondo come nero..
    e fin qui ci sono..
    ora il mio obbiettivo è inserire un altra immagine simile con le stesse caratteristiche..stesso obbiettivo..ripeterla in orizzontale per tutta la pagina..PERO' a fondo pagina e non in cima..
    Non so davvero coem fare..ho cercato varie soluzioni...provando a usare una tabella ma con questa non riesco lo stesso..
    attendo info..grazie mille in anticipo

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao Manu152, benvenuto sul forum.

non è esiste (che io sappia) una regola, nei CSS, per fare quello che chiedi:
    devi agire con un "trucco".

ovvero mettere il fondo alla pagina, dopo tutti i contenuti, un contenitore per quell'immagine.
    ovviamente, se la pagina è più corta della finestra del browser, questo contenitore non aderirà al fondo della finestra.

Permessi di invio