Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Copiare StackTrace in un file di log

Salve a tutti,
    sto realizzando un programma Java abbastanza complesso che dovrà essere usato da altre persone e non da me..
    Data la velocità con cui ho dovuto realizzarlo, non è per niente perfetto e capita talvolta che lanci delle Exceptions

Vorrei aggiungere la seguente funzionalità: quando il programma lancia un'eccezione , vorrei creare un file di log contenente l'eccezione generata, quello che normalmente viene stampato a video col comando e.printStackTrace();

Il problema non sta nel creare un file o nell'inserirci del testo, il problema è che non so da dove prendere lo 'stacktrace' dell'eccezione..
    I metodi getMessage() , getErrorCode() ecc non restituiscono questo valore..

L'analisi dello stacktrace per me è importantissima, perché mi indica tutte le righe di codice in cui si è propagato l'errore..
    qualcuno sa aiutarmi ? grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Copiare StackTrace in un file di log

Originariamente inviato da onieliv
    Il problema non sta nel creare un file o nell'inserirci del testo, il problema è che non so da dove prendere lo 'stacktrace' dell'eccezione..
    public void printStackTrace(PrintStream s)
    public void printStackTrace(PrintWriter s)
    entrambi di Throwable.

Se vuoi puoi ottenere i dati dello stack trace (vedi getStackTrace() sempre di Throwable. Ma ... è più semplice "buttare" il print dello stack trace su un PrintStream/PrintWriter ... no?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio