Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

XP all'avvio non carica più icona volume e controllo scheda video

Non capisco perché, ma da oggi pomeriggio l'avvio di XP non mi carica più le icone in systray di controllo volume e di controllo scheda video, e devo procedere manualmente, il che è piuttosto seccante, visto che a suo tempo ho ridotto all'osso le applicazioni da avviarsi con il sistema operativo!
    Ho notato che stranamente l'icona di controllo scheda video era finita nella "lista nera" di Spyware Terminator": l'ho rimossa da lì, eppure a un nuovo avvio di XP, l'icona non appare ancora... In msconfig, scheda avvio, l'icona di controllo scheda video risulta per giunta attiva...

Ancora più strana storia per il controllo volume: non è bloccato da nessuna parte, in Suoni e periferiche audio è attivata l'icona sulla barra delle applicazioni... eppure non carica!

La scheda video è una S3 integrata nella scheda madre ASUS, mentre la scheda audio è Realtek.

Sistemato il problema dell'icona della scheda video.
    L'icona del volume continua ad apparire quando gli pare, sebbene sia sempre selezionato di visualizzarla.

Ho fatto un ripristino di sistema a una settimana fa, e l'icona della scheda video sembra essere tornata...
    Lo stesso non può dirsi per quella maledetta icona del volume! E' selezionata in Suoni e periferiche audio! Perché non si carica all'avvio?!!

Ho dato un'occhiata qui http://support.microsoft.com/kb/245692/it ma SysTray.exe non c'è!
    Qui fa la scoperta dell'acqua calda... http://support.microsoft.com/kb/279435/it

Possibile che devo fare un ripristino completo da CD per fare tornare quella cavolo di icona al suo posto?

Grazie della considerazione, intanto...

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Magari non c'entra niente ma se non sbaglio i giorni scorsi eri alle prese con quicktime

http://www.tek-tips.com/viewthread.cfm?qid=1315961

Quicktime? No, era Media Player Classic per visualizzare i file Real Video, risolto con Real Alternative. Ma la sparizione dell'icona volume è iniziata prima...

Durante l'ultimo avvio l'icona volume è apparsa da sola...

Sto cominciando a sospettare che dipenda anche dal caldo, boh? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ah, ricordavo male, scusa.
    Domanda magari scontata. Hai provato a togliere la spunta da "icona volume sulla barra delle applicazioni", cliccare applica, rimetterla e ricliccare applica?

edit. Dai uno sguardo anche a quest'articolo.

http://www.tech-pro.net/howto_013.html

Originariamente inviato da nicola75ss
    Ah, ricordavo male, scusa.
    Domanda magari scontata. Hai provato a togliere la spunta da "icona volume sulla barra delle applicazioni", cliccare applica, rimetterla e ricliccare applica?
    Sì certo... Risultato è che l'icona riappare, ma al riavvio fa di testa sua... e questo che secondo me non ha logica! I computer ragionano su un sistema binario, no? Se una cosa è impostata su 1, come fa a vederlo 0? Se durante l'accensione o lo spegnimento l'1 diventasse 0 potrei capirlo, ma quando vado a vedere, l'icona volume è attiva per stare sulla barra! Perché invece a volte ci va e altre devo mettercela io manualmente?

Il link lo leggo magari dopo aver fatto qualche ora di sonno...

Terzo avvio consecutivo con tutte le icone al loro posto.
    Evidentemente l'accoppiata ripristino di configurazione e pulizia del registro, alla fine sembra avere avuto ragione del misterioso fenomeno che aveva alterato le cose.

Permessi di invio