Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120

    il significato della vita? $ 9.99

    Ho visto stasera al cinema questo film di animazione/stop motion di Tatia Rosenthal.

    Non avevo, fortunatamente, visto il trailer. Dico fortunatamente perchè i miei compagni di film mi han detto all'uscita di aspettarsi completamente un'altra cosa, ho visto il trailer appena tornata a casa e sono totalmente d'accordo con loro.
    E' un film che mette angoscia. E la mette perchè ci si rende conto che le storie raccontate sono quelle di tutti i giorni.
    Il vecchietto che si sente solo, l'innamorato che soffre, quello che invece fa di tutto per essere quello che la sua donna vuole, il ragazzo disoccupato, il padre di famiglia lasciato dalla moglie, il bimbo con i sogni.
    Mi è piaciuto? direi di sì ma faccio fatica a dirlo bene.
    Sono rimasta attonita a fissare lo schermo appena sono iniziati i titoli di coda, con questo senso opprimente di angoscia e la musichina dei titoli che ripete "happyness".
    E' un concentrato di piccole cose quotidiane che però fanno riflettere su cosa sia in significato della vita. Quello che si può leggere su un manuale da $ 9.99.
    E' un pò un pugno nello stomaco ma anche per questo lo trovo splendido. Una contraddizione, lo so. Diciamo che mi è piaciuto anche perchè non so dire bene se mi è piaciuto.
    Da vedere, ma con consapevolezza che non sia un film semplice.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Segnato, grazie

  3. #3
    il sequel lo girerà mame, "$4.99"

    (lo aggiungo in lista)

  4. #4
    Originariamente inviato da skidx
    il sequel lo girerà mame, "$4.99"

    (lo aggiungo in lista)
    Aggiungici anche il terzo e conclusivo capitolo girato da Fransi: "€200.00"
    "I preti devono essere inascoltati, le loro predicazioni sono favole per bambini che si rifiutano di crescere e ingombrano i cieli di improbabili divinità che offuscano la ragione e lacerano le coscienze anzichè pacificarle con la vita."
    (Salman Rushdie)
    "Il vero potere risiede nelle mani dei detentori dei mass media"
    (Licio Gelli)

  5. #5
    [telebubbocine]
    Notevole, nonostante l'angolazione non del tutto favorevole, la scena dell'inculata.
    [/telebubbocine]
    firma in costruzione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.