Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Conoscete Microsoft Exchange Server?

No so se è qui che posso postare il mio problema:
    Ho una Lan su chi è installato Server Exchange, come client di posta uso microsoft outlook, tutto ok. Ho un'altra Lan dove un pc in remoto si collega tramite modem al router della prima rete, pingo tranquillamente anche exchange ma quando nelle configurazione della posta indico l'idirizzo IP del server ("Server di microsoft Exchange" per il roconoscimneto della cassetta postale) mi trasforma l'idirizzo IP nel nome del server e andrebbe tutto bene se no fosse che all'avvio di Microsoft Outlook non riesce a trovare il nome del server. Sapete se esiste un modo per lasciare l'idirzzo IP nel clien, sono sicuro che se non cambiasse no avrei problemi. Lo so che è un grosso problema ma spero che ci sia qualcuno in gamba che mi possa aiutare o comunque indirizzarmi da qualche parte.

non e' un problema di DNS?
    :-) --- Nicola --- :-)

Utente di HTML.it
    Dici che dovrei inserire nella Scheda di rete i protocolli DNS (nome del pc e indirizzo IP)?

secondo me si... dovresti controllare che il pc remoto riconosca il dns del server nel quale sta' exchange e traduca correttamente l'indirizzo... poi dovresti controllare che non ci siano policy sull'eventuale PDC per impedire l'accesso a determinati servizi all'esterno della rete... le cause possono essere tante...
    Non credo sia possibile dire ad outlook l'indirizzo ip direttamente, forse nel registro qualcosa ci sta'... ma non so.
    :-) --- Nicola --- :-)

Utente di HTML.it
    Provo e ti faccio sapere!
    Ho provato un'altra soluzione, quella di Outlook Express, nel pop3 metto l'IP del server (e ricevo tranquillamente la posta) ma non so cosa devo mettere nel SMTP (perciò non posso inviarla), ho provato di tutto dal nome del server all'idirizzo ip, visto che sei così gentile sapresti darmi qualche indicazione?

Grazie lo stesso.

Utente di HTML.it
    1)Problema SMTP
    Per usare l'SMTP su Exchange Server 5.5 devi installare il modulo opportuno di Exchange (Internet Mail Service)
    2) Risoluzione del Nome
    Prova ad aggiungere una riga al file lmhosts del client per fargli risolvere il nome NETBIOS via TCP/IP
    Dovresti inoltre verificare con l'utility RPCPing che il client veda il server in maniera corretta.

Utente di HTML.it
    Ho scoperto che l'SMTP effettiamente non era installato (proverò a cercare come si installa).
    Ho provato nella scheda di rete a mettere l'Hosts - Il server e il dns (ne ho solo uno che poi è anche l'idirizzo IP del server giusto?) ma no funziona lo stesso.

Utente di HTML.it
    1) File|New|Others|Internet Mail Service dall'Exchange Administrator
    2) Intendevo aggiungere a mano la riga nel file lmhosts (che sostituisce un server WINS se non ne hai uno sulla rete)

Utente di HTML.it
    GRAZIEEEEEEE, sono riuscito a installare SMTP e ora funziona regolarmente. GRAZIE ANCORA.

Permessi di invio