Ciao
Ho creato un MovieClip cui ho associato una classe. Si tratta di una photogallery composta di tanti thumbs creati dinamicamente con oggetti Thumbnail (la mia classe per l'appunto).
Quando passo sopra ad uno di questi thumbs vorrei che si ingrandisse per tornare piccolo sul mouseout... peccato che non riesco a portarlo in primo piano!
Riassumendo, ma riassumendo tanto!, la situazione è questa:
- creo un movieclip quadrato con bordi e menate varie e lo esporto per AS3.
- lo rimuovo dallo stage
- creo il codice AS3 in un livello
nella classe invece scrivo una cosa tipo:codice:for (var i=0; i<10; i++) { var th:Thumbnail = new Thumbnail(...); }
e... tadaaaa!! Errore!codice:... ... private function onOver(evt:MouseEvent):void { this.swapDepths(1); Tweener.addTween(this, {width:150, time:.6, transition:"linear"}); Tweener.addTween(this, {height:150, time:.6, transition:"linear"}); }
1061: Call to a possibly undefined method swapDepths through a reference with static type Thumbnail.
Come ne esco vivo??
Ho letto da qualche parte che forse dovrei rimuovere e reinserire il thumb, portandolo di conseguenza in primo piano... ma mi sembra una soluzione un po' barbara.. mi pare strano che as3 non abbia pensato a una cosa così utile!!
Grazie!
PS: già che siamo a parlare... come si referenzia lo stage principale in as3? voglio dire... se io inserisco i miei oggetti Thumbnail sullo stage con addChild(oggetto), poi dal codice della classe come posso referenziare lo stage? Se scrivo stage lui mi intende lo stage del movieclip, quindi lo stage del thumbnail e non quello principale!
Rigrazie!

Rispondi quotando