Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Facebook e sicurezza "brutale"

    Da ieri ricevo dei messaggi su FB da amici (più che altro stranieri. Da noi forse ci caschiamo meno perchè il messaggio in inglese da un amico italiano insospettisce ) messaggi tipo:

    "Look at this
    goldbase.be"

    "Visit atomclub.be"

    "Visit redfriend dot be"

    'sti siti hanno un'interfaccia simile a FB e chiedono il login... non c'è bisogno di spiegarvi altro immagino.

    Allora, dopo aver spiegato ogni volta le cose all'amico di turno, decido di preparare la seguente nota:

    Since yesterday I received, on FB, 4 messages like these:

    "Look at this
    goldbase.be"

    "Visit atomclub.be"

    "Visit redfriend dot be"

    BE CAREFUL!

    Don't give your password to those (and similar) websites!!!!!
    (and in general to any website you're invited to check, here or somewhere else)

    They look like a FB page requesting your login, and they probably just steal passwords and send messages like these to all your friends to steal their passwords too, so as to collect a huge amount of email and passwords and steal sensible data from your accounts.

    If you already fell for it, change your password as soon as you can both on facebook and your mailbox (if the password is the same).
    ....ma non riuscivo a pubblicarla nè salvarla.
    Sicchè m'è venuto in mente che potrebbero essere stati bannati quei siti e questo mi impedisse di salvare la nota. Riprovo senza i siti e in effetti mi salva la bozza (cosa che per tre volte non aveva fatto). Per prova del nove riprovo ancora con i siti, e mi trovo fuori da FB senza riuscire a fare login.

    Comincio a sospettare che mi abbiano scambiato per uno spammer di quei siti...... e dopo 3 minuti mi arriva per email la conferma: un'email mi avvisa che c'era il sospetto che qualcuno abusasse del mio account e quindi per ragioni di sicurezza la mia password era stata bloccata, ma potevo impostarne un'altra.
    Ovviamente non mi fa reimpostare la vecchia -.-

    Qual è la morale appresa da questa storia?

    "Fatti i cazzi toi"



  2. #2

  3. #3
    Esatto.
    Fatty Catsy Toys

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.