Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Connessione Wi-Fi senza router wireless... Si puo?

Ciao a tutti ho da porvi la seguente domanda.. io ho un ipod che vorrei connettere alla rete ma come ben saprete per farlo ho bisogno di una connessione wifi.. dato che nn dispongo di un router wifi (possiedo l'alice-gate-2-plus quello bianco per intenderci) e possibile creare una rete wifi disponendo di un semplice pc cn scheda wireless?? grazie a tutti in anticipo...

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Se sia l'ipod che il pc hanno una scheda wifi, dovresti poterli mettere in rete fra loro.
    A quel punto nel pc puoi impostare la connessione internet come condivisa ed utilizzarla con l'ipod, naturalmente con pc acceso.

potresti essere piu chiaro e preciso su come fare?? magari se mi posti qualche guida su come fare oppure mi spieghi tu qualcosa ti sarei molto grato...

In teoria, dal tuo Ipod (se questo lo permette) dovresti cercare tutti i dispositivi wifi nelle vicinanze e selezionare il PC (dotato di scheda wifi attivata e connesso ad Internet) attraverso il quale potrai connetterti ad Internet (dopo che ovviamente avrai condiviso la rete, se non erro quella voce da spuntare "Permetti di condividere questa connessione ad Internet" o simile).

Ora la domanda è:

"Se dall'ipod, fai una ricerca dei dispositivi wifi nelle vicinanze, il tuo PC lo vede?"
    Valentino a.k.a. Arpyone

LAUREA? work in progress!

Permessi di invio