Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

[VB6] Problemone con pdf e l'appliczione

Dopo un po' di tempo nel quale non ho più scritto mi ripresento con questo problema... Ho bisogno di proteggere dei file pdf che andrò poi a sfogliare con l'applicazione.. Ho bisogno di proteggerli per il semplice motivo che se io lasciassi i file sprotetti gli altri prenderebbero direttamente i file pdf da una cartella invece di usare l'applicazione. Qualcuno ha da suggerire un metodo per proteggerli e poi richiamarli con vb6?

Re: [VB6] Problemone con pdf e l'appliczione

Originariamente inviato da jack61
    Dopo un po' di tempo nel quale non ho più scritto mi ripresento con questo problema... Ho bisogno di proteggere dei file pdf che andrò poi a sfogliare con l'applicazione.. Ho bisogno di proteggerli per il semplice motivo che se io lasciassi i file sprotetti gli altri prenderebbero direttamente i file pdf da una cartella invece di usare l'applicazione. Qualcuno ha da suggerire un metodo per proteggerli e poi richiamarli con vb6?
    Bisogna vedere a che livello dovrebbe agire questa "protezione"... se vuoi solo evitare degli errori operativi dell'utonto, potrebbe bastare renderli "nascosti" e cambiare l'estensione...
    IceCube_HT (VB6 fan Club)

Utente di HTML.it
    ho bisogno che gli altri non riescano ad aprire i file pdf senza utilizzare il mio programma... avevo pensato di metterli in risorse ma sono più di 50mb!!

Utente di HTML.it
    Perchè non li cripti?
    Anche solo ad esempio con una classe hoffmann?
    Ciao Otti

Utente di HTML.it
    Come si fa questo Hoffmann?
    Sennò altri metodi?

Utente di HTML.it
    Tutto dipende dalla risposta che dovresti dare alla domanda di Icecube.

Utente di HTML.it
    come ho già detto vorrei far si che tutti i file diventassero uno solo archiviandoli e proteggendoli in modo che l'utente non riesca ad aprire i pdf senza il programma decomprimendo l'archivio...

Utente di HTML.it
    Perchè non li concateni?
    Otterresti un unico file (anche non compresso) utilizzando un metodo binario.
    Tra un file concatenato ed un altro ci aggiungi un identificatore per recuperarlo.
    es. <miofile.pdf> ..... <fine/miofile.pdf>
    Quando ti serve apri il file e ricrei "temporaneamente" il file pdf.

Ciao Otti

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jack61
    come ho già detto vorrei far si che tutti i file diventassero uno solo
    Non mi sembra che tu lo avessi già detto. E non mi sembra neanche una buona idea.
    ... in modo che l'utente non riesca ad aprire i pdf senza il programma
    Questo invece lo avevi già detto.
    Ma quello che continui a non dire è quanto forte debba essere questa protezione, cioè qual'è il livello presunto di abilità dei tuoi utenti nel cercare di aprire questi file.

Utente di HTML.it
    chi usa il programma è capace di riconoscere i file anche se cambio nome ed estenzione.. devo per forza archiviarli.. avevo pensato di metterli in rar con password e poi farli richiamare dal programma che "sa" la password e li apre in una cartella temporanea, ma poi non so come dire al programma di usare quella password.

Permessi di invio