Innanzitutto vi ringrazio per le risposte.
Si, utilizzo la webdeveloper su Iceweasel...
Comunque ho deciso di lasciare la risoluzione in quel modo, anche perché mi sembra abbastanza carino e ben omogeneo. In più tengo in conto anche quel 4%
.
Detto questo, sto però riscontrando problemi nell'aggiungere determinate cose (sempre con i .css) e sinceramente non capisco il perché.
1. Il footer attualmente è integrato con l'id corpocentrale; io sto cercando di aggiungere un id indipendente di questo tipo:
codice:
#footer {
min-height:20px;
height:20px;
line-height:10px;
position:absolute;
bottom:0;
border-top:1px dotted #4c5d77;
text-align:right;
}
da inserire prima della fine dell'id boxcontenitoreprincipale, così che venga aggiunto automaticamente alla fine.
Purtroppo se inserisco questo div (con relativo id footer) il testo mi viene messo a caso nel layout, sovrastando anche alcune scritte. Ho provato anche con position:relative;, ma non cambia niente.
2. Riguardo invece la colonna di sinistra (con idmenusinistra, sto provando ad inserire sotto il menù due piccole immagini con questa class:
codice:
.xhtml {
float:right;
margin:150px 0 0 0;
}
.css {
float:right;
margin:15px 0 0 0;
}
Inserendo il tutto (si tratta dei loghi di validazione W3C) con due div (ho provato anche con span) sotto la lista che gestisce il menù. Mentre il prima si posiziona correttamente, il secondo viene messo a caso
Qualcuno per caso sa perché si comporta in questo modo? Ci sto sbattendo la testa da due giorni, ma non ne sono ancora venuto a capo.
Grazie in anticipo

EDIT: per farvi vedere cosa intendo, ecco un esempio
Come soluzione potrei semplicemente fondere le due immagini in una, mappare la stessa e assegnare così alle due singole immagini un link diverso, il problema però è che vorrei capire perché si comporta così

EDIT2: ho risolto il secondo punto mentre per il primo ancora niente :/