Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu

[excel] seleziona da codice

4 Colonne senza intestazione sono il risultato di una sub alquanto complessa.
    Io seleziono manualmente un numero n di righe di queste 4 colonne e faccio partire una seconda sub routine che mi fa ottenere ciò che voglio.

I record di queste colonne variano ogni volta che rieseguo la prima sub.
    La selezione manuale è assai semplice, in pratica i primi n record caratterizzati dall'avere le 4 celle tutte diversa da "" come da figura.

Se riuscissi a selezionare tramite codice i primi n record tutti diversi da null potrei unire le due sub con un notevole vantaggio se si considera che la richiesta di selezione manuale avviene circa ogni 10 minuti e le elaborazioni complete possono durare 10-12 ore.

....

Utente di HTML.it
    Tread:

excell 03- Cancellare dati in righe con VBA

... guarda le celle vuote e adatta il code di Nicola75SS, scovale.... senza cancellare le righe ovviamante

Ciao

Tempo fa sono riuscito ad inserire la spina nella presa dopo tempo ho imparato a pigiare il dito nel tasto I/O e sono stato a guardare il monitor che si accendeva, adesso so spolverare il pc, vado lento ma qualcosa la sto imparando anch'io , ma non riesco a capire cosa ci fanno tutte quelle lettere e quei numeri su quell'aggeggio che chiamano tastiera!

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Sicuramente esisteranno soluzioni più eleganti ma la prima cosa che mi è venuta in mente è questa

codice:
    Function prima_vuota()
    Dim i As Long
    For i = 1 To 65536
        If Cells(i, 1) = "" And Cells(i, 2) = "" And Cells(i, 3) = "" And Cells(i, 4) = "" Then Exit For
    Next i
    prima_vuota = i
    End Function
    da provare tramite finestra immediata con

?prima_vuota

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    grazie per le risposte
    @simieri
    Ho visto il tread del link ma il caso è sostanzialmente diverso.
    Lì si parte da una selezione e si esegue qualcosa nella selezione con le celle che.....
    Infatti tu hai aggiunto il range fisso all'inizio.

Io invece devo proprio avere come risultato il range(n,?)

@nicola
    e che ne parliamo a fare... spero nella tua onniscienza che è Visual sì ma molto poco Basic!!

Permessi di invio