Ciao!
Ho creato un piccolo programmino e vorrei che venisse eseguito ogni giorno in modo automatico, al suo interno contiene poi delle condizioni affinché il suo codice venga eseguito o meno in base a dei giorni prestabiliti.
La mia domanda è questa: tramite le operazioni pianificate di windows posso lanciare il programma? Ovvero, è direttamente eseguibile? Come?
Per completezza aggiungo il codice:
Grazie!!!!codice:package eliminabackup; import java.io.File; import java.util.*; public class MiaData { Calendar giorno; public MiaData() { giorno = Calendar.getInstance(); } public void cancSettimana() { if (giorno.get(Calendar.DAY_OF_WEEK) == 2) {//se è lunedì giorno.add(Calendar.DAY_OF_MONTH, -14); //vai al lunedì di due settimane prima for (int i = 0; i < 7; i++) { if (giorno.get(Calendar.DAY_OF_WEEK) != 6) { //se non è venerdì, //allora genera una stringa con il nome della cartella da cancellare String anno = "" + giorno.get(Calendar.YEAR); String mese; String giorno_del_mese; //MESE int m = (this.giorno.get(Calendar.MONTH) + 1); if (m < 10) { mese = "0" + m; } else { mese = "" + m; } //GIORNO int g = this.giorno.get(Calendar.DAY_OF_MONTH); if (g < 10) { giorno_del_mese = "0" + g; } else { giorno_del_mese = "" + g; } String nomeCartella = "" + anno + mese + giorno_del_mese; File directory = new File("C:/Documents and Settings/MyPC/Desktop/Prova/" + nomeCartella); File[] files = directory.listFiles(); for (File f : files) { f.delete(); } directory.delete(); }// end if non è venerdì giorno.add(Calendar.DAY_OF_MONTH, +1); }//end for }//end if è lunedì }//end metodo }//end class

Rispondi quotando