Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    6

    problemi con l'installazione di linux!

    salve a tutti mi sono iscritto da pochissimo dentro a questo forum ed essendo alle prime armi con linux vi volevo chiedere una cosa:

    io ho un mini pc asus 1000 e ho fatto il dual bot con windows e linux 9.04 e va benissimo... visto che abbandonavo sempre piu windows per linux ho deciso di installarlo su un hp(computer fisso) 2.8gh e scheda video ati hd raedon 2600 ma appena metto il cd mi compare la schermata classica per l'installazione metto installa e poi mi compare lo schermo nero ho provato anche ad installarlo da windows mettendo il cd con windows avviato mi si installa ma quando si riavvia mi risuccede lo stesso problema, ma anche se sembra non andare appena accendo il pc mi compare i sistemi operativi che ho e due "ubuntu" ma se ci clicco mi compare un messaggio di errore.

    come ripetuto in precedenza essendo alle prime armi sicuramente ho fatto una domanda banale ma questo problema"mi taglia le ali" per abbandonare windows e andare a far parte della grande community di linux.

    ringrazio anticipamente a tutti quelli che risponderanno

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Conflitti con la scheda grafica , scarica e masterizza una versione 'alternate' del supporto cd , o in alternativa il supporto dvd completo , ed esegui l' installazione in modalità testo , poi al riavvio devi installare i driver per la tua scheda grafica.

    http://cdimage.ubuntu.com/releases/jaunty/release/

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    6
    grazie mille.

    provo subito

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.