Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: layout fluido

layout fluido

Salve a tutti, sto realizzando un layout fluido per un sito, ho scelto di farlo fluido e senza tabelle così che si possa adattare a qualsiasi risoluzione.
    Non essendo molto esperta ho cercato informazioni in internet ed ho cominciato a fare qualcosa.
    Il mio problema però è che il mio div iniziale che è il div contenitore nonostante abbia messo come dimensioni 100% non mi si adatta alla larghezza e altezza della pagina, anzi comprime tutto ciò che inserisco in un piccolo spazio.

Vi copio il codice:

#contenitore {
    position:absolute;
    width:100%;
    height:100%;
    z-index:1;
    }
    #down {
    position:absolute;
    width:100%;
    height:60%;
    margin-bottom: 0;
    z-index:1;
    left: 10%;
    }
    body {
    background-color: #000000;
    }

-->
    </style>
    </head>

<body>
    <div id= "contenitore">
    <div id="down">[img]vale/sito/SITO STRUTTURA/down.jpg[/img]</div>
    </div>

</body>
    </html>

Spero sia riuscita a spiegarmi e che qualcuno mi possa aiutare!
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di moonba
    prova così:
    codice:
    *{
    margin:0;
    padding:0;
    }
    html,body{
    margin:0;
    padding:0;
    }

Utente di HTML.it L'avatar di emnlmn
    Il metodo che hai usato per impostare le dimensioni in percentuale permette ai box si espandersi fluidamente in tutta la pagina, forse il problema stà nel tipo di struttura che vuoi dare al layout.
    Prova a fare un esempio di come dovrà essere strutturata la pagina, cercando di dividere le varie sezioni magari con un immagine, o a parole.

Il layout che voglio creare è composto da un livello posizionato in basso che contiene un'immagine, un livello sulla destra per il menù, e due livelli centrali contenenti due iframe.

Il problema di quando imposto il livello contenitore, è che la larghezza al 100% si adatta alla pagina come dovrebbe, ma l'altezza fissata al 100% si riduce al minimo! Quando poi inserisco gli altri div layer l'altezza del livello contenitore rimane sempre uguale e quindi schiaccia tutto ciò che c'è al suo interno!

Ora sembra funzionare, grazie mille per l'aiuto!

Permessi di invio