Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

creazione database con microsoft access

ciao a tutti, io vorrei realizzare un database con acces in cui mi chiede di inserire vari nomi e gli inserisce e memorizza ,e dopo averli inseriti mi appaia un elenco in cui io seleziono ad esempio chi deve mangiare chi sta a casa e poi automaticamente me lo inserisca in due liste, in una i nomi di chi sta a mangiare e un' altra lista chi non rimane. è possibile trovarne una di simile da correggere oppure come posso fare per crearla? vi ringrazio.

Utente di HTML.it
    sicuramente prima devi creare una tabella con i campi che ti interessano, secondo devi creare una maschera ci sono i wizard , e la fai apparire per prima dal menu di avvio, poi devi prepare delle query con i criteri like per le ricerce, e successivamente un report, in tutti i casi ti consiglio di leggere un manuale di access non sembra un progetto semplice .

Utente di HTML.it
    ma non esiste qualcuno che potrebbe aiutarmi a farlo o uno gia pronto da correggere?

Utente di HTML.it
    allora non si puo fare niente?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Ciao. La cosa in sè non è difficile. Sicuramente non troverai niente di preconfezionato.
    Il problema è che dalla tua domanda traspaiono lacune di base che probabilmente hanno scoraggiato gli utenti dal risponderti finora.

Il consiglio che ti dò è quello di acquistarti un libro di base di access o per lo meno di documentarti un minimo in rete visto che il materiale non manca.
    Poi per qualsiasi dubbio specifico posta pure ma sul forum non troverai nessuno disposto a farti il lavoro per intero a meno che tu non posti nella sezione offro lavoro (pagando ovviamente).

Utente di HTML.it
    ma come faccio a fare in modo che alll apertura del programma mi esca una pagin con scritto: iscrizioni
    modifica iscrizioni
    lista 1
    lista 2

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    1)crea una tabella ISCRIZIONE con tre campi
    nome - testo
    cognome - testo
    seleziona - si/no

2)crea una maschera con il wizard sulla tabella ISCRIZIONE in forma tabulare e chiamala NOME

3)crea 2 copie di tale maschera e rinominale NOMESI e NOMENO.

4)Vai in struttura di NOMESI E in "origine record" ci scrivi

SELECT nome.nome, nome.cognome, nome.seleziona FROM nome WHERE (((nome.seleziona)=-1));

5)Vai in struttura di NOMENO e in "origine record" ci scrivi

SELECT nome.nome, nome.cognome, nome.seleziona FROM nome WHERE (((nome.seleziona)=0));

6) Per l'apertura crea una macro con il comando apri maschera "NOME" e salvala con il nome autoexec (si aprirà in automatico all'apertura). Puoi metterci in NOME due pulsanti che aprono le altre due maschere NOMESI E NOMENO

Utente di HTML.it
    TI RINGRAZIO ORA PROVO...

Permessi di invio