Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

UniOra.net | Orari Universitari

Ciao a tutti, volevo segnalarvi questo sito internet:

www.uniora.net

Con UniOra potrete controllare gli orari dell'università in 2 soli click..
    Questo sito serve prevalentemente a sapere se ci sono variazioni d'orario , cambi d'aula , lezioni sospese etc.. soltanto per le facoltà dell'università degli studi di Bergamo (al momento)...

Il sito è alla versione 0.1 , quindi verranno integrate tante novità..
    Sono lo sviluppatore e quindi ascolto consigli o critiche che servano a migliorare il sito.

Ciao e grazie.

Utente di HTML.it
    come fa pedroni a sospendere nello stesso orario aula 5 e 6 contemporaneamente?
    http://img39.imageshack.us/img39/379/pedroni.jpg

evvvai brunetttta

Utente di HTML.it
    scusa blank link
    riprovo http://yfrog.com/0tpedronij

tratto da ingegneria
    27/05/09
    lezioni sospese

boh .. miracoli degli insegnanti... cmq mi servirebbe magari un'idea o qualcosa sul sito

Utente di HTML.it
    IMHO
    Così come sta e giace non dice molto perchè sarebbe di qualche utilità solo per iscritti a bergamo.
    Se invece facesse parte di un servizio all'interno di un portale, con info da altre uni, info sul mondo uni,links alle uni, bacheca forum news etc sarebbe molto interessante.

Non mi sono informato per la verità ma ho visto finora che ogni università ha il suo sito ma non ho ancora visto un portale che le raggruppi tutte.

pensiero spensierato naturalmente.

L'idea è quella di ampliarlo con il tempo con alte piccole utility , ma non quella di creare un portale... a mio parere le cose che funzionano sono le cose semplici e non grandi portali con decine di università all'interno .. non so... forse le news ma non saprei ..
    Un'altro problema è che per fare il parsing di tutte le università mi ci vorrebbe una vita...
    Comunque il sito è proprio per gli utenti delle università bergamasche ...

Grazie per il consiglio

Utente di HTML.it
    Una bella cosetta da abbinare all'applicativo che hai fatto tu sarebbe quella di poter ricevere una mail o un sms di allerta quando ci sono dei cambiamenti rispetto ai programmi/lezioni.
    Ma questo già implicherebbe lo sviluppo di qualcosa con php e database etc e perciò qualcosa di più delle piccole utilities.

Ma in fondo, in un'epoca di globalizzazione spinta e di social network, avrebbe senso un qualcosa come facebook solamente per l'università di bergamo??
    io personalmente direi di no.

Beh, un social network solo per l'università di Bergamo , concordo, non avrebbe alcun senso.

La tua idea degli sms o delle più semplici email è una cosa semplice e fattibile visto che attualmente l'utility è sviluppata in php , dovendo fare il parsing delle pagina del sito universitario.
    Infatti una mia idea era già quella di permettere le registrazione in modo da selezionare in partenza la facoltà che si vuole vedere ed altre piccole feature , aggiungere la tua idea sarebbe un tocco in più

Ritornando al social network, la mia idea iniziale era (ed è) quella di una piccola utility, da affiancare prossimamente ad un'estensione di firefox, che ti avvisi in modo pratico e veloce dei cambiamenti d'orario, per iniziare l'ho fatto per l'università di Bergamo, non avrebbe senso programmare per tutte le università senza sapere se effettivamente il programma ritorna utile oppure no .

Ciao, ho inserito il changelog ed anche un calendario che permette di scegliere la data più facilmente .. qualche commento ?

UniOra si rinnova, è stata revisionata la grafica che stampa gli orari .. critiche ? consigli ?

Permessi di invio