Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    [OT] portatile pieno di m...a

    Sono inc..to bestia... qualche mese fa ho preso il portatile Packard Bell nuovo ed ovviamente ci ho messo subito Linux.. però ho lasciato in una piccola partizione Windows per quei progetti all'uni che ancora abbisognano di detto SO.

    Ora mi è capitato di doverci bootare per uno di questi progetti.... ma il PC è pieno di me..a !!!

    C'è un botto di pubblicità di Tiscali, di un servizio di backup, di Office home & student che ti scade dopo 25 volte, dei servizi antivirus ed anticacchio tutti "di trial" ovviamente....

    Ho provato a rimuovere queste schifezze tramite il pannello di controllo, ma mi da errore... e le stesse non ti lasciano scampo.. molte partono comunque all'avvio senza speranze.. senza un opzione "non me ne frega un c..o, levati dai maroni!"..

    ma il pc è mio o l'ho preso in comodato d'uso??? Perchè mi pare che sti signori ormai il laptop quasi te lo regalino per utilizzarlo per vettore dei loro programmi/servizi.. mi sento così un pollo... però questo è proprio uno dei punti che preferisco di Linux.. non sono un tecnico IT, ma almeno Linux mi dà il PIENO CONTROLLO dello strumento che utilizzo.. la gran parte dei file di configurazione sono semplici files di testo e sta solo alle mie capacità il livello di personalizzazione che voglio dal MIO computer...

    ..ok.. scusate dello sfogo..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    bè.. non esageravo.. cercando ti togliere tutta la schifezza che c'è e che non mi fa andare il PC mi sono inbattuto in tale "HDregIT".. quardate a chi appartiene:
    http://en.wikipedia.org/wiki/Acxiom
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  3. #3
    Prima cosa da fare con un portatile nuovo è fare il boot con una live e andare di dd if=/dev/zero of=/dev/sda. Non si è mai troppo sicuri .
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Packard Bell e` il MALE

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    è che mi serve il Windows per alcuni progetti dell'uni... adesso sto scaricando dalla baia un Vista "pulito" e speriamo che vada con il seriale del mio PC anche se la lingua è diversa..
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Per andare va, ma ti si installa nella lingua del tuo seriale e non trovando il language pack ita sul dvd ti dara` un errore e ti troverai l'os nella lingua del dvd.. quindi dovrai poi scaricarti il language pack da windows update. Se ti va in bluescreen durante il setup devi farti il dvd con vLite includendo il language pack..

  8. #8
    dalla baia un vista pulito?

    queste sono parole grosse

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    ma qual è il problema? non sai disinstallare un paio di programmi trial su win o bloccare un paio di processi?
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da bootzenn
    ma qual è il problema? non sai disinstallare un paio di programmi trial su win o bloccare un paio di processi?
    Ho già scritto che mi da errore.. perchè il caro Packard Bell c'ha un programma tutto suo che gestisce il preinstallato che si chiama "Smart(!) restore".. peccato che se cancelli la partizione nascosta per far spazio ad es. a Linux questo smetta di funzionare rendendoti impossibile la rimozione degli stessi.
    Ho quindi usato un'utility distribuita dalla microsoft stessa.. questa mi ha tolto il Symantec ma mi ha lasciato il filtro sul firewall, ora senza più il provider di servizi (SymNetDrv - OUTBOUND_TRANSPORT_V4).. risultato da win non riesco più ad accedere ad internet.. ed i messaggi d'errore/soluzioni proposte da Microsoft farebbero ridere se non fossi già piuttosto incazzatello.. (win pensa che sia il router ad avere problemi!!)
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.