Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Non riesco a capire che tipo di sk madre ho

Ciao a tutti, avrei bisogno di montare una ram su un pc, di solito il modo che ho per controllare la compatibilità è questo:

- Avvio memtest (anche per controllare se ci sono problemi);
    - Dalla schermata mi segno il campo "Chipset", che dovrebbe indicare la sk madre;
    - vado su http://www.kingston.it e cercando la sk madre il sito mi indica la ram adeguata.

Ora, seguendo questa prassi, il chipset indicato è:

Chipset: Intel i848/i865 (ECC disabled) FSB: 199 MHz - PAT: disabled

Il problema è che non trovo questa sk madre sul sito di kingston, strano perché sembra che abbia il 99% delle sk madri.

Come fare a capire quale ram supporta questa scheda madre? Oppure come fare ad essere sicuri di qual'è la scheda madre montata?

p.s. la ram montata attualmente è questa (sempre indicato da memtest):
    RAM: 99MHz (DDR 399) / CAS: 3-4-4-8 / Single Channel (64 bits)

Mentre aspettavo la risposta ho trovato un ottimo software per rilevare la sk madre: EVEREST Ultimate Ediction

Mi ha rilevato che la sk madre è una ASUS P4P800S, che c'è sul sito della kingston

Ora vi chiedo un'altra cosa:
    Se prendo un banco da 1GB 400DDR (non ecc cl3 (3-3-3) DIMM)
    Potrei lasciare anche quello vecchio da 256MB?

Originariamente inviato da cicciox80
    Mentre aspettavo la risposta ho trovato un ottimo software per rilevare la sk madre: EVEREST Ultimate Ediction

Mi ha rilevato che la sk madre è una ASUS P4P800S, che c'è sul sito della kingston

Ora vi chiedo un'altra cosa:
    Se prendo un banco da 1GB 400DDR (non ecc cl3 (3-3-3) DIMM)
    Potrei lasciare anche quello vecchio da 256MB?
    Certamente!
    Valentino.

Se lo compri nuovo,non funzionerà mai!
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

Originariamente inviato da Tiziano87
    Se lo compri nuovo,non funzionerà mai!
    ho comprato un banco da 1GB ddr 400, e va una meraviglia

cmq il banco da 256 non l'ho messo, mi hanno detto che potrebbe dare problemi, o nel miglior caso, la velocità del banco nuovo si abbasserebbe a quella del banco vecchio

6 stato fortunato io a mio tempo non lo sono stato
    CPU:Amd 5000+ MB:Asus m2n-vm hdmi RAM:2x1GB CORSAIR XMS2 + 2x1GB DDR2 800 V-DATA(ma usati solo 3,25...colpa del 32bit) GPU:Sapphire HD4850 1GB ALI:cooler master 650w

Permessi di invio