PDA

Visualizza la versione completa : Coprire i muri della cantina ..

ivy_76
26-05-2009, 10:41
Ciao a tutti

ho da poco comprato una casa nuova la cui cantina è stata realizzata in modo piuttosto approssimativo... E' spaziosa però ha i muri con l'intonaco che ricopre a malapena i mattoni .. per cui vorrei coprire quello squallore facendo una specie di "muro interno".
Qui sta il problema: avevo pensato di mettere dei pannelli di compensato o di sughero o di qualsiasi altro materiale che costi poco in modo da rifasciare completamente i muri.

Considerando che è lunga 2 metri, larga 2,5 metri e alta 4 metri non vorrei spendere una cifra alta per una cantina. Cosa posso usare per il mio scopo ?

goat
26-05-2009, 10:44
Cartongesso.
Però mi affiderei a chi ne sa, eh.

indre
26-05-2009, 10:45
polistirolo? :confused:

cmq io sapevo che il sughero costasse un culo.

caimano73
26-05-2009, 10:45
più che costruire un muro interno non fai prima ad intonacare come si deve la parete?

indre
26-05-2009, 10:49
Originariamente inviato da caimano73
più che costruire un muro interno non fai prima ad intonacare come si deve la parete?

intonaco + pittura viene fuori una bella spesuccia però.

Mame 2.0
26-05-2009, 10:51
io lascerei i mattoni a vista, siano essi grandi piccoli medi o sincopati

Druzya
26-05-2009, 11:18
Originariamente inviato da ivy_76
Ciao a tutti

ho da poco comprato una casa nuova la cui cantina è stata realizzata in modo piuttosto approssimativo... E' spaziosa però ha i muri con l'intonaco che ricopre a malapena i mattoni .. per cui vorrei coprire quello squallore facendo una specie di "muro interno".
Qui sta il problema: avevo pensato di mettere dei pannelli di compensato o di sughero o di qualsiasi altro materiale che costi poco in modo da rifasciare completamente i muri.

Considerando che è lunga 2 metri, larga 2,5 metri e alta 4 metri non vorrei spendere una cifra alta per una cantina. Cosa posso usare per il mio scopo ?

qualcosa che non marcisca come il sughero :D

Federico82
26-05-2009, 11:19
Beh, il sughero non è che costi poco, eh :stordita:

Domenix
26-05-2009, 11:25
Prima di tutto un bel materiale isolante contro l'umidità, indi, sopra, quello che ti pare...

MDM
26-05-2009, 11:32
Originariamente inviato da Domenix
Prima di tutto un bel materiale isolante contro l'umidità, indi, sopra, quello che ti pare...

Credo anche io che il cartongesso sia la soluzione più veloce ed economica

Loading