Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Coprire i muri della cantina ..

    Ciao a tutti

    ho da poco comprato una casa nuova la cui cantina è stata realizzata in modo piuttosto approssimativo... E' spaziosa però ha i muri con l'intonaco che ricopre a malapena i mattoni .. per cui vorrei coprire quello squallore facendo una specie di "muro interno".
    Qui sta il problema: avevo pensato di mettere dei pannelli di compensato o di sughero o di qualsiasi altro materiale che costi poco in modo da rifasciare completamente i muri.

    Considerando che è lunga 2 metri, larga 2,5 metri e alta 4 metri non vorrei spendere una cifra alta per una cantina. Cosa posso usare per il mio scopo ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Cartongesso.
    Però mi affiderei a chi ne sa, eh.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    polistirolo?

    cmq io sapevo che il sughero costasse un culo.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    più che costruire un muro interno non fai prima ad intonacare come si deve la parete?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    re

    Originariamente inviato da caimano73
    più che costruire un muro interno non fai prima ad intonacare come si deve la parete?
    intonaco + pittura viene fuori una bella spesuccia però.
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  6. #6
    io lascerei i mattoni a vista, siano essi grandi piccoli medi o sincopati
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: Coprire i muri della cantina ..

    Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao a tutti

    ho da poco comprato una casa nuova la cui cantina è stata realizzata in modo piuttosto approssimativo... E' spaziosa però ha i muri con l'intonaco che ricopre a malapena i mattoni .. per cui vorrei coprire quello squallore facendo una specie di "muro interno".
    Qui sta il problema: avevo pensato di mettere dei pannelli di compensato o di sughero o di qualsiasi altro materiale che costi poco in modo da rifasciare completamente i muri.

    Considerando che è lunga 2 metri, larga 2,5 metri e alta 4 metri non vorrei spendere una cifra alta per una cantina. Cosa posso usare per il mio scopo ?
    qualcosa che non marcisca come il sughero
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  8. #8
    Beh, il sughero non è che costi poco, eh
    Non ho mai pensato nella vita che per procedere bisogna necessariamente andare in linea retta. (M. Paolini)

    Shine on.. | Scatto... | Ascolto...

  9. #9
    Prima di tutto un bel materiale isolante contro l'umidità, indi, sopra, quello che ti pare...

  10. #10
    Originariamente inviato da Domenix
    Prima di tutto un bel materiale isolante contro l'umidità, indi, sopra, quello che ti pare...
    Credo anche io che il cartongesso sia la soluzione più veloce ed economica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.