Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Boot cd di puppy linux su pen drive?

    Salve.

    Esiste un metodo per avere lo stesso boot cd di puppy linux su una pen drive compreso il boot?
    All'università alcuni pc non hanno lettori cd e hard disk e li vorrei utilizzare.



    Grazie

  2. #2

  3. #3
    Ok grazie,
    ho capito come fare.


    A questo punto vorrei usare il mio file di configurazione sui pc dell'università, qui sono presenti tutti i programmi installati tra i quali firefox thunderbird e openoffice.
    Il file lo copio sulla penna dove ho installato il Puppy.
    Quindi infilerò la penna con il mio file di configurazione in una porta usb e darò il boot da usb nel bios...

    Ci saranno problemi con il file di configurazione?

  4. #4
    non ho capito...
    che intendi con:

    "file di configurazione"

    ?

  5. #5
    Non conosci il Puppy?

    Il Puppy ha un file di configurazione in cui memorizza tutte le impostazioni ed
    i programmi installati.
    E' un file tipo pup_save-nome.2fs
    Quando Puppy fa il boot va in cerca di questo file e carica in memoria tutte le impostazioni...
    Salvando questo file in un posto sicuro hai la certezza di avere sempre con te tutti i programmi che hai installato e tutte le impostazioni personali salvate, compreso documenti, email ecc...
    Questa particolarità di Puppy è sicuramente meglio del punto di ripristino di windows perchè con windows in caso di guasto c'è una concreta possibilità di rifare tutta l'installazione...



    E' sicuramante una grande distro!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    se la conosci così bene perché fai queste domande ?
    Puppy è una distro favolosa, ma da considerarsi di emergenza e qundi poco utilizzata come distro da installare. Il file di cui parli è utile per evitare ogni volta di ripetere la configurazione iniziale, ma se ogni volta cambi pc può darsi che ti dia problemi.

  7. #7
    errore

  8. #8
    E' da poco che la uso ed è già operativa



    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.