PDA

Visualizza la versione completa : Boot cd di puppy linux su pen drive?

Calcutta
26-05-2009, 10:55
Salve.

Esiste un metodo per avere lo stesso boot cd di puppy linux su una pen drive compreso il boot?
All'università alcuni pc non hanno lettori cd e hard disk e li vorrei utilizzare.

Grazie

sacarde
26-05-2009, 11:48
se ho capito bene...

http://www.pendrivelinux.com/puppy-linux-on-usb/

Calcutta
26-05-2009, 18:38
Ok grazie,
ho capito come fare.

A questo punto vorrei usare il mio file di configurazione sui pc dell'università, qui sono presenti tutti i programmi installati tra i quali firefox thunderbird e openoffice.
Il file lo copio sulla penna dove ho installato il Puppy.
Quindi infilerò la penna con il mio file di configurazione in una porta usb e darò il boot da usb nel bios...

Ci saranno problemi con il file di configurazione?

sacarde
26-05-2009, 20:10
non ho capito...
che intendi con:

"file di configurazione"

?

Calcutta
26-05-2009, 23:37
Non conosci il Puppy?

Il Puppy ha un file di configurazione in cui memorizza tutte le impostazioni ed
i programmi installati.
E' un file tipo pup_save-nome.2fs
Quando Puppy fa il boot va in cerca di questo file e carica in memoria tutte le impostazioni...
Salvando questo file in un posto sicuro hai la certezza di avere sempre con te tutti i programmi che hai installato e tutte le impostazioni personali salvate, compreso documenti, email ecc...
Questa particolarità di Puppy è sicuramente meglio del punto di ripristino di windows perchè con windows in caso di guasto c'è una concreta possibilità di rifare tutta l'installazione...

E' sicuramante una grande distro!

patel
27-05-2009, 08:39
se la conosci così bene perché fai queste domande ?
Puppy è una distro favolosa, ma da considerarsi di emergenza e qundi poco utilizzata come distro da installare. Il file di cui parli è utile per evitare ogni volta di ripetere la configurazione iniziale, ma se ogni volta cambi pc può darsi che ti dia problemi.

Calcutta
27-05-2009, 10:05
errore

Calcutta
27-05-2009, 10:11
E' da poco che la uso ed è già operativa

Ciao

Loading