PDA

Visualizza la versione completa : HELP...cosa scegliere?

Signoretti
26-05-2009, 13:08
Ciao a tutti,
domanda da neofita...per lavorare nel mondo SAP...non come programmatore ma come user (local, key, ecc)...quale facoltà universitaria è più "adeguata"?
INGEGNERIA GESTIONALE oppure INFORMATICA oppure altro ancora?
Grazie a chi vorrà rispondere!
Un saluto

NyXo
26-05-2009, 13:09
Originariamente inviato da Signoretti
Ciao a tutti,
domanda da neofita...per lavorare nel mondo SAP...non come programmatore ma come user (local, key, ecc)...quale facoltà universitaria è più "adeguata"?
INGEGNERIA GESTIONALE oppure INFORMATICA oppure altro ancora?
Grazie a chi vorrà rispondere!
Un saluto quella che finisce per "no"

yaya
26-05-2009, 13:13
Non ho capito la domanda :stordita:
Lavorare su sap come??
Come utente finale non ti serve nessuna scuola.
Come programmatore abap devi avere basi di informatica.
Come consulente sui moduli meglio un'ingegneria gestionale.

Signoretti
26-05-2009, 13:18
Originariamente inviato da yaya
Lavorare su sap come??

Non so se abbia un nome specifico ma io intendo quelle posizioni di referenti interni di un'azienda che supportano gli utenti interni e si pongono come interfaccia con i consulenti esterni.

JackBabylon
26-05-2009, 13:21
Conviene fare l'università su una scelta cosi mirata?

Federico82
26-05-2009, 13:24
vap, trap, sap (http://www.youtube.com/watch?v=qSadF0h_9K4)

Signoretti
26-05-2009, 13:25
Originariamente inviato da JackBabylon
Conviene fare l'università su una scelta cosi mirata?

è proprio quello che mi sto chiedendo.
le aziende però spesso richiedono a prescindere un profilo universitario.

JackBabylon
26-05-2009, 13:27
Originariamente inviato da Signoretti
è proprio quello che mi sto chiedendo.
le aziende però spesso richiedono a prescindere un profilo universitario.

Ok, ma se vuoi scegliere l'università non farlo in base a quello che il mercato del lavoro richiede ora..

yaya
26-05-2009, 13:36
I miei referenti all'interno delle aziende spesso non capivano nulla di codice. Alla fine l'importante è capire sap e i processi aziendali e le transazioni, cose che, tra l'altro, nessun corso universitario insegna (cioè i processi aziendali un corso gestionale li affronta, il mondo sap e le transazioni direi proprio di no)

Signoretti
26-05-2009, 13:39
Originariamente inviato da yaya
I miei referenti all'interno delle aziende spesso non capivano nulla di codice. Alla fine l'importante è capire sap e i processi aziendali e le transazioni, cose che, tra l'altro, nessun corso universitario insegna (cioè i processi aziendali un corso gestionale li affronta, il mondo sap e le transazioni direi proprio di no)

Grazie! direi che forse questa è la risposta che cercavo...si tratta di voler entrare nei meccanismi...ed effettivamente dubito che un qualsiasi corso universitario possa insegnarteli...anche perchè sono molto specifici di ciascuna azienda presumo.

Loading