Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Pagine web che si "stancano"

Salve, ho cercato a lungo una soluzione a questo problema ma pare che nessuno abbia mai avuto a che fare con questa situazione.
    Premetto che siamo in 4 ad usare la connessione (alice 7 mega), io con il cavo ethernet e gli altri wireless. Il router è un us robotics 9111.
    Tutti abbiamo un IP fisso (per la lan) e il dns è ottenuto automaticamente. Ora, a volte, le pagine non si caricano. Ad esempio: se inizio a navigare su qualche sito (e funziona tutto bene), dopo un po' smette di andare! dice impossibile caricare la pagina (con qualunque browser e s.o.). Bisogna attendere qualche minuto, fare aggiorna, e tutto torna a funzionare per un po' finchè il problema non si ripresenta. Succede SPESSISSIMO con google e youtube (forse ci sembra succeda più volte perchè li usiamo di più). Risolvo la cosa andando ad esempio su google.co.uk quando google.it (o .com o .es o .ch, succede con tutti) si 'incarta'.
    Inoltre quasi mai funzionano le anteprime dei video sul già citato youtube. Tenete presente che non succede solo con google o YT ma bene o male con TUTTI i siti. La connessione è comunque attiva perchè i vari messenger etc funzionano, e mentre un sito è impallato posso visitarne un altro diverso e funziona tutto. Ho provato anche con opendns e non cambia niente.

Qualche idea?

se serve:
    Noise Margin

up
    11 dB

down
    10 dB

Attenuation

up
    44 dB

down
    40 dB

Salve playfortoday,
    capita sempre quando ci sono più cavi ethernet collegati allo stesso dispositivo, purtroppo non è possibile imediare questo problema, qualsiasi browser e sistema operativo he si usufruisce, la musica è sempre quella, può velocizzare e ottimizzare la sua connessione con un programma chiamato CF Speed, personalmente a me ha aiutato moltissimo.
    Responsabile Recapito CAF & Patronato
    50&Piu' Enasco
    Consulente Legale & Fiscale

in realtà, ho dimenticato di dirlo, il problema si presenta anche se c'è un solo PC acceso.
    A cosa è dovuto il problema nel tuo caso?

Utente di HTML.it L'avatar di joearl
    Ciao, prova a mettere come dns il gateway predefinito (ad esempio 192.168.1.1).

già fatto ma niente :/

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    prova a mettere i dns manualmente
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Provato... niente da fare.
    Altro esempio: ho provato ad aprire questa pagina (direttamente con questo url) e non si apriva. Dopo qualche minuto si è aperta...
    Ma qual è il problema esattamente? nessuno lo sa?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    le cause potrebbero essere molte

il router che non fa bene il suo lavoro (provato a riavviarlo, effettuare un upgrade del firmware se presente)

una errata conf del firewall o del qos del router stesso

problema di linea

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ti consiglio di provare con un router di un'altra marca... Avevo il tuo stesso problema, ho appena sostituito il mio usrobotics 9110 con un linksys ed i valori della linea sono migliorati, inoltre il problema sembra essere scomparso, ma mi servirà qualche altro giorno di test per esserne sicuro.

Permessi di invio