Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 57
  1. #1

    Cliniiche del sonno, qualcuno di voi le ha provate ?

    Salve.
    Sono un utente con tanti problemi ma ne ho uno serissimo.
    La mattina.
    Andassi pure a letto alle 11 svegliandomi alle 8 alla mattina sono rincoglionito come un idiota.
    Non sono produttivo per nulla e questo non va bene.
    Ho provato a cambiare colazione passando dal bicchiere di latte alla frutta, alla colazione continentale ...nulla non è quello. Doccia, non doccia, corsa alla mattina, esercizi fisici, esercizi da camera, sberle...niente.
    Ho provato a regolare il mio fuso andando per quasi due mesi a letto presto in modo tale da svegliarmi riposato ma niente. Ho provato anche con camomilla o cmq qualcosa che mi facesse addormentare bene.
    Non conta quante ore dormo, se andassi a letto alle 7 di mattina e mi svegliassi dopo le 10:30 sarei una rosa molto di più che se avessi dormito 9 ore e mi fossi svegliato alle 8. Il sabato o il venerdì vado a letto alle 7 di mattina e mi alzo nemmeno 5 ore dopo e, post sbornia a parte, sono una rosa e sono attivissimo.
    Quando avevo un lavoro da dipendente le prime ore erano tragiche, non riuscivo a fare nulla, ed è frustrante quando fai di tutto per avere una vita o un atteggiamento sano per arrivare e sfruttare appieno la giornata. Capisco se arrivi sbronzo dalla sera prima ma quando tutta la settimana hai fatto in modo di avere regolarità etc ...

    Di solito dormo sulle 5/6 ore non di più ma la mattina per me è un limite invalicabile. A questo punto credo che entrino in gioco i ritmi circadiani o qualche altro problema legato al sonno.
    Per questo che mi chiedevo se le cliniche che trattano i problemi del sonno trattano anche questo problema.

    E' un problema serio.

    Tanto per intenderci...io ho più sonno vedendo la luce del mattino che vedendo la notte.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    ormi il tuo fisico è andato, non c'entra il sonno imho :O

  3. #3
    Originariamente inviato da Ja]{|e
    ormi il tuo fisico è andato, non c'entra il sonno imho :O
    si ma anche socialmente è frustrante perchè se non spieghi come stanno le cose passi per lo sfaticato, quando invece le ore del mattino sei costeetto a recuperarle dopo, magari di notte.
    Io mi sveglio anche relativamente presto, ma le cose che faccio prima di mezzogiorno sono 1/5 di quelle che faccio nel pomeriggio o dopocena.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  4. #4
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Hai considerato la respirazione ? Io avevo problemi dovuti ad un polipetto al naso, quando l'ho tolto è un po' migliorata.

    Considera anche il fatto che forse non c'e' nulla da fare, è il tuo DNA, cambierai solo con l'età

  5. #5
    Originariamente inviato da djciko
    Hai considerato la respirazione ? Io avevo problemi dovuti ad un polipetto al naso, quando l'ho tolto è un po' migliorata.

    Considera anche il fatto che forse non c'e' nulla da fare, è il tuo DNA, cambierai solo con l'età
    Proverò anche delle tecniche di respirazione...però perchè solo da un certo periodo del mattino in avanti ?
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  6. #6
    hai provato con la preghierina del mattino?

    EVVIVA SATANA



    p.s. anche io mi sveglio più attivo se dormo poco...se dormo più di 5 ore mi sveglio uno straccio...
    l'ignoranza è benedetta

  7. #7
    Originariamente inviato da Mick The Rabbit
    hai provato con la preghierina del mattino?

    EVVIVA SATANA



    p.s. anche io mi sveglio più attivo se dormo poco...se dormo più di 5 ore mi sveglio uno straccio...
    vedi il problema non è il quanto dormo, ma l'ora in cui mi alzo. la mattina fino alle 11 sono una merda invereconda.
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

  8. #8
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    vedi il problema non è il quanto dormo, ma l'ora in cui mi alzo. la mattina fino alle 11 sono una merda invereconda.
    Fino alle 11 dici?

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    Originariamente inviato da Cinzia Satana
    Proverò anche delle tecniche di respirazione...però perchè solo da un certo periodo del mattino in avanti ?
    Boh, forse hai un trauma per quelle ore, non ti piacciono
    Comunque, una vita sana aiuta molto. Fai una dieta disintossicante, mangia meglio

  10. #10
    Originariamente inviato da magnus
    Fino alle 11 dici?
    si poi sono una cacca ma di do la merda su tutto ugualmente
    Flectere si nequeo superos acheronta movebo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.