Pagina 1 di 15 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 148
  1. #1

  2. #2

  3. #3
    E' emblematico come le regioni Campania e Sicilia siano quelle più "colpite" da tale manna...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    non ho capito (davvero): a bilancio sono stati messi 400 milioni e fischia (vado a memoria)... quindi?
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    Re: Social card, questa social card

    Originariamente inviato da lnessuno
    http://www.polisblog.it/post/4640/so...ilioni-di-euro

    allora non è poi così inutile...
    Nessuno ha mai detto che fosse inutile...
    Quel che ho sentito dire più di una volta è che le social card siano:
    - costose
    - umilianti
    - problematiche per le persone anziane
    - a volte si inceppano..

    Riguardo alla procedura necessaria per ottenerle, si può certo dire che la gente non sia stata informata in modo da evitare che si pensasse a una presa in giro...

    Per maggiori dettagli vedi qui
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  6. #6
    un terzo sono vuote (ma non te lo dicono), immaginate una persona indigente che fa la spesa, cerca di pagare con la social card, ma è vuota, è deve lasciare tutto alla cassa visto con i miei occhi più di una volta), umiliante è costosa. Sarebbe stato più facile dare quei soldi sullo stipendio o sulle pensioni, ma probabilmente fare così conveniva a qualcuno.

  7. #7
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    uno dei più grossi flop della storia economica recente.

    Non è stata distribuita a quanti era stato detto, spesso è stata distribuita vuota e spesso non funzionava.

    Ma la cosa peggiore è che l'hanno avuta in pochi.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  8. #8
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Originariamente inviato da Alex D.
    un terzo sono vuote (ma non te lo dicono), immaginate una persona indigente che fa la spesa, cerca di pagare con la social card, ma è vuota, è deve lasciare tutto alla cassa visto con i miei occhi più di una volta), umiliante è costosa. Sarebbe stato più facile dare quei soldi sullo stipendio o sulle pensioni, ma probabilmente fare così conveniva a qualcuno.
    Beh ormai si sa, ci sono servizi su servizi di report, mi manda raitre, iene e chiunque sulla truffa della social card.

    Leggevo che abreve potrebbero esserci indagati per la questione dei soldi regalati a mastercard.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Originariamente inviato da agiaco
    uno dei più grossi flop della storia economica recente.

    Non è stata distribuita a quanti era stato detto, spesso è stata distribuita vuota e spesso non funzionava.

    Ma la cosa peggiore è che l'hanno avuta in pochi.
    Conosco gente che dopo avergli detto queste cose, mi ha risposto in faccia "però chi la ha avuta e funzionava è stata d'aiuto. Quindi basta criticarla"

    Non era Animale e nemmeno Aeterna, era un leghista

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da agiaco
    uno dei più grossi flop della storia economica recente.

    Non è stata distribuita a quanti era stato detto, spesso è stata distribuita vuota e spesso non funzionava.

    Ma la cosa peggiore è che l'hanno avuta in pochi.
    che l'abbiano avuta in pochi non si direbbe, a giudicare dai dati della prima immagine: fatta eccezione per le zone dove c'è un'anomalia nelle richieste (2 regioni da sole coprono 2/3 delle richieste totali... possibile*?) per le altre regioni le richieste sono state soddisfatte in buona percentuale.

    vergognoso il fatto che molte non fossero cariche... su questo bisognerebbe indagare e qualche testa, in un mondo perfetto, dovrebbe cadere. vergognoso che molte siano andate a preti e suore, vergognoso che molte non siano state date.

    vergognoso anche chi si vergogna di farsi dare una mano, evidentemente non ne ha poi così bisogno: chi non arriva a fine mese non ha problemi a dimostrarlo. altrimenti dovrebbe essere vergognoso anche fare l'isee per avere le riduzioni sulle tasse universitarie, o per avere diritto alla casa popolare, e per tutte le situazioni in cui bisogna dimostrare di stare entro un certo reddito per avere delle agevolazioni.



    poi si può discutere del fatto che si sia optato per una sorta di carta di credito: in germania hanno dato 500 euro, fisso, in contanti, e vale per un anno. la cifra è la stessa a conti fatti. secondo voi era meglio? secondo me molti avrebbero speso quei 500 nei primi mesi, lamentandosi perchè erano troppo pochi...
    meglio dare 40 euro al mese in contanti? come fai li spedisci? o mandi tutti a ritirarli in posta, magari...



    io credo che in linea teorica la social card sia un'ottima cosa, ma che come al solito sia stata gestita all'italiana



    * vedi thread sulle pensioni di invalidità...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.