Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca_89
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    128

    nmap,NAT,firewall.. come comportarsi?

    Salve gente... vorrei sapere qualcosa in più rispetto a nMap!!! ho fatto un test con un'amico, il quale mi ha fornito il suo IP... ho provato a fare una scansione del suo ip con scarsi risultati, mi diceva che l'host era down.. allora ho aggiunto -PN (senza ping) e mi ha analizzato l'ip in modo relativamente giusto.. mi dava il server telecom e sembrava che stavo analizzando il server telecom ( con tanto di indirizzo )... come mai?? non doveva analizzarmi il pc dell'amico? l'ip me lo ha dato lui stesso e sono riuscito anche a confrontarlo tramite netstat.. l'ip era giusto!!
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2007
    Messaggi
    225
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Non si fanno queste cose senza sapere dove si va a parare: il portscanning e' una pratica che taluni provider possono considerare alla stregua di un attacco e inserire l'indirizzo di origine in blacklist e mandarti a casa i marines.
    Il tuo amico e' nattato dietro l'indirizzo del router, per cui scansionanto l'indirizzo del router scansioni il router, non il PC del tuo amico. In generale, devi essere sulla stessa rete degli apparati che devi analizzare perche' la cosa abbia senso. Ti consiglio appunti di linux (in firma) sezione reti.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca_89
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    128
    ti ringrazio per le informazioni... il problema è che anche collegati alla mia rete locale.. certi IP non riesco proprio a scansionarli!! e sono sicuro che essi siano UP

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Originariamente inviato da Z0rn
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:
    Non si fanno queste cose senza sapere dove si va a parare: il portscanning e' una pratica che taluni provider possono considerare alla stregua di un attacco e inserire l'indirizzo di origine in blacklist e mandarti a casa i marines.
    Il tuo amico e' nattato dietro l'indirizzo del router, per cui scansionanto l'indirizzo del router scansioni il router, non il PC del tuo amico. In generale, devi essere sulla stessa rete degli apparati che devi analizzare perche' la cosa abbia senso. Ti consiglio appunti di linux (in firma) sezione reti.
    beh se io voglio fare delle scansioni contro il mio router non vedo quale sia il problema, magari se proprio si ha timore faccio uno scan poco invasivo, ma non la vedo una cosa così grave.Un altro discorso è se ti metti a fare scanning contro firewall e router del tuo provider.

    Luca_89 posta i comandi che usi,magari sbagli qualcosa, per fare uno scan della tua rete locale (assumendo che abbia indirizzo di tipo 192.168.1.*) e verificare quale host è up usa

    nmap -vv -sP 192.168.1.0/24

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Luca_89
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    128
    Io ho provato a dare un:
    nmap -sT ind
    nmap -A ind
    nmap -sP ind

    con il comando suggerito da te avrò sempre la situazione degli host??o c'è qualche filtro o IDS che può farmi apparire l'indirizzo down??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.