Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Vista] Blocco temporaneo

Ciao, sono pochi mesi che mi sono preso vista, e già i primi problemi. E' un paio di giorni che il sistema è lentissimo, nei momenti casuali si blocca tutto, ad esclusione del mouse che ancora si muove, riprende a funzionare dopo circa un minuto. Questo succede di continuo, per aprire un programma impiega moltissimo tempo, poi una volta aperto alcune volte si blocca tutto anche muovendo il mouse. Ma non è una cosa costante che fa in momenti precisi, ma il tutto casuale. La memoria occupata sta a 800Mb su 2Gb questo appena aperto windows. Ho solo notato che l'hd non ha la luce accesa, ma si sente il rumore, poi un attimo prima che il sistema si sblocca si sente partire l'hd, stesso rumore che fa quando accendo il pc, è cose se l'hd si spegne durante questi blocchi e poi riparte, infatti quando riparte per un pò di tempo funziona bene. Se lascio il pc accedo dopo diverso tempo i servizi di windows iniziano a chiudersi dando degli errori.
    Potrebbe essere un problema di hd, oppure un problema di vista? Ho fatto delle scansioni con antivirus, antispy ecc, e non è stato rilevato nulla.

Ora la situazione è peggiorata, durante la scansione con dr web http://www.freedrweb.com/ è uscita una schermata blu indicando problemi con l'antivirus (la scansione la stava facendo in modalità provvisoria) ho riavviato, con winre ho fatto fare chkdsk ed ora all'avvio invece che la schermata di login compare lo schermo nero con il mouse e basta. Stesso problema si presenta se tento di avviare in modalità provvisoria.
    Premetto che prima di fare la scansione, per risolvere i problemi indicati al post precedente ho fatto un ripristino, che ha dato un errore dicendo di non poter ripristinare i file, e da quel momento ogni punto di ripristino è come sparito.
    Non c'è una soluzione per evitare di far vedere il login, ma di accedere direttamente a windows, oppure di ripristinare i file del login in qualche modo? Ma tutto da console.

Purtroppo in rete non ho trovato una soluzione, ed ho reinstallato il sistema operativo, non ho formattato perchè devo recuperare dei dati che sono all'interno. Ma già da subito vista inizia a dare degli errori dicendo che un dato programma ha smesso di funzionare.
    L'hd fa lo stesso rumore di prima, come se si riaccendesse. Tento di aprire anche computer, il pc rimane bloccato per un pò di tempo e poi riparte. E' possibile che sia un virus? anche dopo l'installazione? oppure potrebbe essere andato l'hd?

Permessi di invio