Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

Connessione solo web (ma su linux vanno!)

Buongiorno... scrivo su qiesto forum in quanto ho un problema con l'accesso ad internet per i protocolli diversi dall'http e sono abbastanza niubbo con Windows..

Dovrei connettermi con dei servers sia con l'SSH (putty) che con l'FTP (ho provato tutti i clients) eppure mi ritrovo sempre "connection refused".
    Ho pensato al firewall di windows, ma è disattivato.
    Sono in wLAN, ho pensato al mio router, ma poi ho provato facendo il boot da un altro OS installato sul portatile e tutto funziona.

Secondo voi dove potrei cercare per individuare il problema ? Esiste un qualche tool che mi dia un log un po' più dettagliato di "connection refused" ??
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Può essere che stai sbagliando porta?

ciao.. no,no.. le porte sono ok.. ma non mi va niente tranne la navigazione web e skype.

Ad esempio non mi vanno neanche gli aggiornamenti dell'antivirus che ho appena installato* (l'avg).. anzi.. mi bloccava anche la navigazione web finchè non gli ho disattivato "link scanner".

Un po di esempi:
    (filezilla)
    Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP lobianco.org in corso
    Stato: Connessione a 92.243.8.230:21...
    Stato: Tentativo di connessione fallito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
    Errore: Impossibile collegarsi al server

(Putty, su un altro server)
    PuTTY Fatal Error
    Network error: Connection refused

(Avg)
    Updated failed.
    The connection with update server has failed.

Allora.. siccome ho cancellato la partizione nascosta non potendo usare l'utility del Packard Bell per rimuovere i programmi preinstallati (incluso il Norton) li ho rimossi usando il cleaner della microsoft.. può essere che mi sia rimasto qualche regola di firewall che mi blocca tutto e che non risco a vederla da nessuna GUI ?? Come me la tolgo dalle scatole?? Nelle impostazioni di rete c'era un Symantec layer che hoperò rimosso..

*i problemi sono antecedenti all'installazione dell'antivirus
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Di solito questo tipo di problemi li trovo nel pc dei quindicenni che spesso sono pieni di virus e porcherie varie...
    Credo che ci sia qualcosa nei tuoi pc che ti sta causando questi malfunzionamenti. Vorrei dire Norton ma se scrivi che il problema era anche prima...

il pc è praticamente nuovo... intendo windows...

credo che l'aver piallato il norton usando l'utility della Microsoft invece che il proprio uninstall (che non funzionava perchè era gestito dallo smart upgrade della Packard Bell) abbia lasciato il sistema in uno stato non pulito.

Adesso mi sto scaricando un windows vista home premium da pirate bay.. spero che poi funzi con il seriale sul mio pc anche se non sono riuscito a trovarlo in italiano ma solo in inglese..
    -- Steven Chu

Permessi di invio