Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

Connessione solo web (ma su linux vanno!)

Buongiorno... scrivo su qiesto forum in quanto ho un problema con l'accesso ad internet per i protocolli diversi dall'http e sono abbastanza niubbo con Windows..

Dovrei connettermi con dei servers sia con l'SSH (putty) che con l'FTP (ho provato tutti i clients) eppure mi ritrovo sempre "connection refused".
    Ho pensato al firewall di windows, ma è disattivato.
    Sono in wLAN, ho pensato al mio router, ma poi ho provato facendo il boot da un altro OS installato sul portatile e tutto funziona.

Secondo voi dove potrei cercare per individuare il problema ? Esiste un qualche tool che mi dia un log un po' più dettagliato di "connection refused" ??
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Può essere che stai sbagliando porta?

ciao.. no,no.. le porte sono ok.. ma non mi va niente tranne la navigazione web e skype.

Ad esempio non mi vanno neanche gli aggiornamenti dell'antivirus che ho appena installato* (l'avg).. anzi.. mi bloccava anche la navigazione web finchè non gli ho disattivato "link scanner".

Un po di esempi:
    (filezilla)
    Stato: In attesa di un nuovo tentativo...
    Stato: Risoluzione dell'indirizzo IP lobianco.org in corso
    Stato: Connessione a 92.243.8.230:21...
    Stato: Tentativo di connessione fallito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server".
    Errore: Impossibile collegarsi al server

(Putty, su un altro server)
    PuTTY Fatal Error
    Network error: Connection refused

(Avg)
    Updated failed.
    The connection with update server has failed.