Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Ancora problema in query SQL su valore numerico di un campo testo

Ciao a Tutti,
    ho ancora un problema che non riesco a risolvere:

nella pagina index.asp ho:

var par7 = document.getElementById('progetto_fine').value
    document.FrontPage_Form.action = "response_ck.asp ?fin="+par7
    document.FrontPage_Form.submit(); }

<body>
    <form method="POST" webbot-onSubmit language="JavaScript" name="FrontPage_Form">
    ....
    <input type="text" id="progetto_fine" name="progetto_fine" value="<%=objRS("Progetto_Fine")%>" >
    ...

Nella pagina response_ck.asp invece ho:
    <%@ Language=VBScript %>
    <% Option Explicit
    Dim fin
    fin = Right(Request("fin"), 4)
    --> ho fatto Response.Write fin per vedere se il valore passato e' giusto ed e' OK !!!
    %>
    .....
    <BODY>

strSQL = "SELECT * FROM t_check WHERE Nazione LIKE '%" & nation & "%' AND Nome LIKE '%" & project & _
    "%' AND Tipo LIKE '%" & survey & "%' AND Zona LIKE '%" & zone & "%' AND Contr LIKE '%" & contr & _
    "%' AND Inizio >= '" & start & "' AND Progetto_Fine = '" &fin& "' ORDER BY " & aux
    Set objRS = objConn.Execute(strSQL)

La query non mi estrae neanche un record perche' la condizione "Progetto_Fine" non funziona

Grazie per l 'aiuto !!!

Queelo che vorrei fare e':
    estrarre ad esempio tutti i record con inizio nel 2006 e terminanti nel 2008 ...

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Stampa la query, vediamo cosa scrive.

Roby

Utente di HTML.it
    la pagina che ottengo non mi da' alcun errore,
    ho solo una pagina vuota senza niente,

Inizio Progetto_Fine
    record 1 2005 2006
    record 2 2006 2007
    record 3 2007 2007

Se nella query SQL tolgo l' ultimo AND relativo a "Progetto_Fine" e dico di estrarmi tutti i record dal 2006 in poi, funziona tutto bene

Se invece voglio:
    estrai i record iniziati nel 2007 e finiti nel 2007,
    quindi aggiungo l' ultima condizione,
    ottengo una pagina vuota senza nessun messaggio d' errore ...

Ho provato anche a mettere:
    strSQL = "SELECT * FROM t_check WHERE Nazione LIKE '%" & nation & "%' AND Nome LIKE '%" & project & _
    "%' AND Tipo LIKE '%" & survey & "%' AND Zona LIKE '%" & zone & "%' AND Contr LIKE '%" & contr & _
    "%' AND Inizio >= '" & start & "' AND Progetto_Fine = '2007' ORDER BY " & aux

ma ottengo sempre una pagina vuota,
    il sentore e' che proprio e' la condizione che non gli piace detta cosi' ...

Te l'ho già detto, stampa la query a video.

Roby

Utente di HTML.it
    Perdonami,
    ma devo prima capire cosa intendi...

Vado a cercare in internet o nel forum cosa vuol dire stampare una query a video poi vedo...

Ho messo Response.Write(strSQL) e ho ottenuto:

http://fwws01329629/aesi_ssd09/response_ck.asp?nation=&project=&survey=&zone=&con tr=&start=2006&fin=2007&aux=Numero

SELECT * FROM t_check WHERE Progetto_Nazione LIKE '%%' AND Progetto_Nome LIKE '%%' AND Progetto_Tipo LIKE '%%' AND Progetto_Zona LIKE '%%' AND Contr LIKE '%%' AND Progetto_Inizio >= '2006' AND Progetto_Fine = '2007' ORDER BY Numero

Mi sembra che sia tutto giusto no ?? Ma perche' mai si comporta cosi' ?? Sara' il caldo di questi giorni ?? (Battuta)

hai provato ad eseguire questa query direttamente nel db? sei sicuro di avere dati che corrispondono alla richiesta?

codice:
    "%' AND Inizio >= '" & start & "' AND Progetto_Fine = '2007' ORDER BY " & aux
    response.write strSQL
    response.end
    Roby

Utente di HTML.it
    Carissimi,
    sono riuscito a capire il problema ...

Nella pagina response_ck.asp invece ho:
    <%@ Language=VBScript %>
    <% Option Explicit
    Dim fin
    fin = Right(Request("fin"), 4)
    --> ho fatto Response.Write fin per vedere se il valore passato e' giusto ed e' OK !!!
    %>
    .....
    <BODY>

"%' AND Inizio >= '" & start & "' AND Right(Progetto_Fine, 4) = '" &fin& "' ORDER BY " & aux

Facendo cosi' ora funziona tutto,
    perche' il campo "Progetto_Fine" in db e' costituito da gg/mm/aaaa e io voglio fare il confronto sulle ultime 4 cifre del campo...

GRAZIE tanto dell' aiuto,
    cosi' ho capito anche cosa vuol dire fare un mini-debug della Query a video !!!!

Permessi di invio